Data

23 novembre 2022

Prorogato il bando per le borse di studio della fondazione Francesco Morelli per il workshop con Laura Muccino, Sara Casani e Silvio Soldini

E’ stato prorogato il Bando per l’assegnazione di 8 borse di studio della Fondazione Francesco Morelli per il prossimo corso di OffiCine. Auditioning  è dedicato agli attori che si trovano a dover affrontare un momento delicato e fondamentale come il provino, potendo contare sull’esperienza e le competenze di due delle più importanti casting director italiane, Laura Muccino e Sara Casani e di Silvio Soldini.

Come ci si comporta davanti alla macchina da presa? Quali sono i dettagli che nota una casting nel corso di un’audizione? Quali sono le criticità ed i punti di forza nell’affrontare la fase del provino? Gli attori sosterranno un provino con le casting e avranno modo nel corso delle giornate di valutarsi e correggersi scoprendo insieme punti deboli e tecniche da affinare.

I registi potranno partecipare come uditori.

Il corso è a numero chiuso per un massimo di 18 partecipanti: per informazioni e materiali da inviare per la candidatura officine@ied.it .

Workshop: auditioning
Con Laura Muccino, Sara Casani e Silvio Soldini  
C/O IED Milano – 27 e 28 gennaio 2023
 

 

Potrebbe interessarti anche: