Data

22 giugno 2021

Campagna di comunicazione di IED Firenze per la linea Ecollection FW22-23 di Industria Italiana Filati

YOU ARE THE ONLY YOU, ovvero la sostenibilità inizia dall'azienda è il titolo del progetto vincitore realizzato dagli studenti al secondo e terzo anno del corso Triennale in Fashion Stylist and Communication di IED Firenze, scelto da Industria Italiana Filati per la campagna di comunicazione della linea Ecocollection FW22-23, che verrà presentata a Pitti Immagine Filati 89.

Trentadue studenti suddivisi in cinque gruppi - supervisionati dalla docente Daniela Fiorilli e dal coordinatore Fashion Area Andrea Nardi - hanno lavorato da marzo per sviluppare in maniera creativa il concept che sta dietro alla collezione Ecocollection.

Ma Irene Minnella, Pietro Dell'Aiuto, Caterina Bonini, Adelaide Sera, Giulio Saltarelli, Azzurra Nencioni, Vincenzo Lia sono andati oltre al prodotto e hanno portato al centro dell'attenzione il tema della sostenibilità sociale: "per dare voce e volto ai dipendenti di Industria Italiana Filati, coloro che danno vita al filato, abbiamo voluto mettere in risalto non solo il loro aspetto umano ma anche il valore di una comunità composta da persone che coesistono e collaborano. Perchè la sostenibilità inizia dall'azienda" - raccontano i ragazzi.

La campagna si articola in un fashion movie di 45 secondi e 16 scatti fotografici di Stefano Casati, che colgono la personalità individuale di ogni risorsa umana e raccontano emozioni legate al loro talento.

YOU ARE THE ONLY YOU sarà presentata ufficialmente alla stampa il giorno 23 giugno 2021 alle ore 11:30 presso IED Firenze.

Un progetto in collaborazione con Pitti Filati e Industria Italiana Filati.

Potrebbe interessarti anche: