Servizi per gli studenti

Admission Center

È il primo servizio messo a disposizione di chiunque voglia acquisire informazioni sul mondo IED. Grazie ad un colloquio personalizzato con un Admission Advisor, chi desidera iscriversi sarà aiutato a comprendere i profili in uscita, i contesti produttivi e gli sbocchi professionali della scuola. In base ad inclinazioni e richieste specifiche, saranno fornite informazioni sull’organizzazione delle aree formative, sui contenuti e gli obiettivi dei corsi e sul processo di selezione e ammissione.

Accommodation

IED offre un supporto agli studenti in cerca di un alloggio attraverso differenti canali di ricerca. Tramite la pagina Facebook e Twitter di IED Milano è possibile postare o cercare direttamente annunci. In alternativa, attraverso strutture convenzionate e tramite i network di housing Dotstay, Dovevivo, Spotahome, Sturent, gli studenti fuori Sede possono trovare la loro sistemazione in città.

Convenzioni

IED stipula numerose convenzioni annuali con enti ed esercizi commerciali di ogni tipo, da quelli che forniscono strumenti utili alle attività professionali a tutto ciò che riguarda beni, tempo libero, cultura, benessere. Per ottenere le agevolazioni economiche sarà sufficiente mostrare il tesserino personale IED al momento dell’acquisto.

International Student Desk

Tutti gli studenti, stranieri o italiani, possono appoggiarsi, fin dai primi momenti in Istituto, a un servizio di supporto all’integrazione nel contesto socio-culturale della città e della sede, e di arricchimento dell’esperienza di apprendimento. L’ International Student Desk IED è un ufficio per lo studente che, in collaborazione con la Segreteria Didattica e le Scuole, promuove processi di condivisione Scuola-studente.

Ufficio di scuola/Faculty Office

Lo studente iscritto potrà rivolgersi, all’interno dell’area formativa di pertinenza, a una struttura dedicata al supporto nel raggiungimento degli obiettivi didattici assegnati, alla comunicazione dei progressi ottenuti, al confronto e alle verifiche necessarie. Il Faculty Office, inoltre, gestisce i corsi in termini di contenuti, metodo e struttura.

Ricevimento studenti

La metodologia didattica IED garantisce un costante confronto docente-studente. Se, per particolari motivi didattici, si rendessero necessari ulteriori momenti di confronto, lo studente potrà concordare con la Segreteria Didattica e Organizzativa/Student Desk l’organizzazione di tali incontri.