IED Comunicazione forma professionisti che siano in grado di leggere in maniera critica i fenomeni sociali e culturali contemporanei, costruire consapevolmente idee e pensieri, sviluppare progetti di innovazione e sperimentazione valorizzando multidisciplinarietà, trasversalità e creatività.

Comunicazione

Scopri di più
IED   Comunicazione propone una formazione in cui prevalgono “design thinking” e “learning by doing”, attraverso percorsi di studio che alternano lezioni teoriche, workshop, progettazioni, laboratori, seminari e conferenze: questo approccio creativo, tipico del design, permette di formare figure professionali duttili e versatili, capaci di affrontare le sfide che l’evoluzione continua dei settori comunicazione e marketing, in particolare in ambito digital, impone.

Proprio per questi motivi il corpo docente è interamente costituito da professionisti provenienti dalle principali aziende ed agenzie: lo studente ha così un confronto immediato e costante con approcci differenti, lavorando su progetti reali in collaborazione con Enti pubblici e privati, aziende e associazioni.

I processi di comunicazione oggi sono centrali e imprescindibili per lo sviluppo strategico di qualsiasi nuova iniziativa e start up, per la crescita delle Piccole e Medie Imprese, per il successo delle grandi aziende italiane e multinazionali. La sfida dell’area Comunicazione IED  è formare professionisti competenti, con forti doti creative e spiccate capacità di innovazione, per valorizzare il Made in Italy e contribuire alla crescita del sistema economico del Paese.

Una formazione mirata a professioni specifiche, l’attenzione costante alle richieste del mercato, un rapporto quotidiano con i professionisti del settore, l’inserimento in gruppi di studio e di lavoro per l’analisi e la ricerca, per l’elaborazione di progetti e la relativa realizzazione pratica rappresentano la filosofia e la pratica didattica di IED Comunicazione.

Tutti i corsi
  • Milano
  • Barcellona
  • Cagliari
  • Como
  • Firenze
  • Madrid
  • Rio de Janeiro
  • Roma
  • San Paolo
  • Torino
  • Venezia

Milano

News

5 Nuovi corsi in area Comunicazione

La scuola di Comunicazione di IED MIlano è già proiettata in “un futuro che si crea ancora prima di immaginarlo” e propone 5 nuovi corsi di Specializzazione per l’a.a.2016_2017 tutti frequentabili dopo l’orario di lavoro, la sera o nel weekend

Scopri di più

Venezia

Business for Arts and Culture

Master

Il Master in Business Administration for Arts and Cultural Events vuole formare figure professionali in grado di gestire gli strumenti della cultura in un’ottica di sostenibilità sia culturale che economica.
Leggi tutto

Milano

Storie di successo

IED MASTER EVENT MANAGEMENT

Assistant Project Manager per Filmmaster Events
“Ho sempre desiderato lavorare negli eventi, vederli crescere dai progetti su carta fino alla loro realizzazione. L’energia di tante singole persone che hanno un obiettivo comune crea un’atmosfera unica, dove tutti si sentono parte importante di un unico puzzle.”

Leggi tutto

Milano Torino

Borse di Studio

Master: cinque nuove Borse di Studio

IED promuove 5 nuove borse di studio per i master in partenza a novembre 2015. L’iniziativa è volta a far emergere e valorizzare una nuova generazione di talenti, incoraggiare creatività, innovazione, cultura e formare professionisti capaci e competitivi.
Invia il tuo CV entro e non oltre il 6 settembre 2015. Leggi il regolamento.

Leggi tutto

Milano

Marketing - Gestione, pianificazione, programmazione e controllo

Corsi di specializzazione

Questo corso è il terzo modulo del corso Marketing: Product and Sales Management, che data la multidisciplinarità degli argomenti trattati è frequentabile singolarmente. Durante il Corso si affronterà la preparazione del marketing plan, i processi di budgeting, le fasi di attività category e merchandising, la pianificazione e il controllo della distribuzione attraverso tutti i canali.
Leggi tutto

Milano

News

"Siamo pieni di risorse!"

Continua la fruttuosa collaborazione fra IED, mondo dell’editoria e dell’impresa. Dopo la notizia della vittoria del Contest, esce la copertina di Riflesso firmata dagli studenti del secondo anno del corso triennale in COMUNICAZIONE PUBBLICITARIA, specializzazione ART DIRECTION.

 

Leggi tutto

Milano

Storie di successo

LUCA SAVANI, È UNO DEI GIOVANI LEONI 2015

Tra i 150 lavori arrivati in finale e selezionati dall’Adci (Art Directors Club Italiano), uno dei vincitori della 19^ edizione dei Giovani Leoni, il concorso volto a premiare i creativi italiani under 28 all’interno del Festival Internazionale della Creatività di Cannes, è Luca Savani un nostro ex studente del corso Triennale di Comunicazione Pubblicitaria.

Scopri di più

Milano

News

APPLE in cerca di DIGITAL EDITOR

L’azienda di Cupertino sta lavorando alla creazione di un nuovo servizio di notizie ed è alla ricerca di giornalisti online, ai quali non soltanto viene richiesta la capacità di creazione di un contenuto di qualità (“content providing”) ma anche di gestione di una quantità crescente di contenuti in entrata provenienti da terze parti (“content management”).

Scopri di più