Data

13 maggio 2021

“Personalità, abilità sociali, etica del lavoro e dedizione sono i principali ingredienti per avere successo”

Antonello Stornelli è un artista 3D cresciuto a Roma fino all’età di 24 anni. Si è poi trasferito a Los Angeles, dove vive da 17 anni.

Dal 2007 al 2011 ha lavorato presso Look Fx, facendo esperienza presso un’azienda di effetti visivi. Ha lavorato a progetti come Lost, Pushing Daisies, Bones, Captain America e Black Swan.

A seguito della grande rivoluzione nel settore degli effetti visivi dovuta alla crescita del mercato asiatico, canadese e inglese rispetto a quello americano, Antonello Stornelli ha ritenuto che un cambiamento potesse essere saggio e utile per accrescere la sua esperienza. Approda quindi a Dreamworks, dove inizia a lavorare come modellatore 3D della maggior parte dei personaggi dello show Dragon Trainer: Riders of Berk, in quello che sarà uno dei più grandi lavori della sua vita.

Anni dopo è entrato a far parte della Walt Disney Company e ha lavorato a uno dei progetti di animazione più ambiziosi mai gestiti dalla società: La prima serie creata per la piattaforma di streaming Disney Plus: Monsters Inc (Monsters & Co. in Italia).

Attualmente lavora presso Netflix Animation come Modeling Supervisor e Environment Lead per la serie Blue Eye Samurai.

“Quello che ho imparato nel tempo è che tutto arriva al momento giusto. Siate pazienti e non arrendetevi mai. I NO saranno sempre più numerosi dei SÌ, ma vi aiuteranno a diventare una persona e un artista migliore”, questo è il suo consiglio per avere successo nei settori creativi.

Volete saperne di più? Leggete qui la sua ultima intervista.

Potrebbe interessarti anche: