Data

29 aprile 2021

Cosa significa illustrare un libro, una ceramica o un programma televisivo? Ce lo racconta Gabriele Pino, illustratore italiano ed ex alunno di IED Torino.

Diplomato allo IED di Torino, l’illustratore Gabriele Pino ama disegnare fumetti. Ha collaborato a un programma televisivo disegnando mappe mentali e lavora come insegnante di percezione visiva e pensiero creativo.

“A scuola vi consiglio di giocare con voi stessi: create, sperimentate, osate e non trasformate l’ansia in abitudine. Ricordate che un periodo scolastico duro e intenso è prima di tutto un’occasione per sperimentare e imparare”, spiega l’illustratore italiano che

vive in una piccola città del Piemonte: “Vivo ancora in campagna perché penso che stare vicino alla natura sia molto stimolante per la mia creatività”. Si definisce un esploratore e ama andare a caccia di creature fantastiche per trasformarle nei personaggi delle sue illustrazioni.

Ha collaborato, tra gli altri, con LaStampa, Print Club Torino, Pitti Gragranze, Pearson Italia, La Scala di Milano, Mondadori e ADD editore.

Per saperne di più su Gabriele Pino, cliccate qui.

Potrebbe interessarti anche: