Data

17 novembre 2023

Baglietto e IED Torino collaborano per sostenere il progetto di tesi 2024 dei Corsi Triennali in Transportation Design e Interior Design.

Guidati da Guido Penco di Baglietto e dal docente IED Luca Sordelli, gli studenti dovranno reinterpretare un'imbarcazione Fast in alluminio, incorporando gli elementi classici della tradizione dei celebri yacht Baglietto in un contesto contemporaneo. Il progetto si concentrerà su ampi volumi, spazi esterni, integrazione con l'ambiente circostante, sostenibilità e risposte alle esigenze di mercato.

“Siamo molto felici di questa collaborazione con un istituto illustre come lo IED – commenta Raffaella Daino, Responsabile Comunicazione di Baglietto – Credo che il tema che abbiamo proposto sia molto sfidante per i ragazzi e possa concedere loro grande spazio alla creatività sia progettuale che realizzativa”.

Questa partnership strategica nasce dalla volontà comune di Baglietto e IED Torino di sostenere l'eccellenza accademica e fornire ai futuri designer un'esperienza pratica nel settore del design navale. Gli studenti del corso triennale in Transportation Design potranno applicare creatività e competenza sviluppando il progetto di tesi in collaborazione con i professionisti di un'azienda di rilievo mondiale, che rappresenta la migliore tradizione italiana in un ponte unico tra il mondo accademico e l'industria”, commenta Michele Albera, Coordinatore del Corso Triennale in Transportation Design IED Torino.

Potrebbe interessarti anche: