Data

03 aprile 2024

Monograph, la serie di talks con professionisti e figure chiave dell'industria creativa. Nuovo appuntamento con Laudomia Pucci

All'interno dell'affascinante Sala Bianca di Palazzo Pucci N6 (dove hanno sede i laboratori moda di IED Firenze) si è tenuto un nuovo appuntamento di IED Monograph dal titolo "Experiential Luxury: from building a brand to managing its cultural heritage" con Laudomia Pucci - Presidente di Emilio Pucci Heritage.

Laudomia Pucci ha indagato il legame tra la storia e l'innovazione nel settore del lusso moda con studenti e studentesse dei corsi Master in Arte e Moda. La discussione ha evidenziando l'importanza di valorizzare e interpretare in chiave contemporanea le radici culturali di un marchio.

Questo lecture ha fornito agli studenti e alle studentesse un'opportunità per approfondire la comprensione della complessa interazione tra tradizione e creatività nel mondo della moda e dell'arte, aprendo nuove prospettive su come preservare e trasmettere il patrimonio culturale attraverso il design e la gestione dei brand.

Potrebbe interessarti anche: