Data

20 aprile 2024

Nella settimana della Fashion Revolution IED Cagliari aderisce al Mend in Public Day, coinvolgendo studenti e docenti in evento aperto al pubblico.

Cos’è Fashion Revolution?

È il più grande movimento di attivismo nel campo della moda, che dal 2013 mobilita cittadini, marchi e policy maker attraverso la ricerca, l'educazione, l’organizzazione di eventi, con l’obiettivo di sensibilizzare sull’impatto della moda sul pianeta e promuovendo, come risposta, una moda responsabile e consapevole.

Nella settimana della Fashion Revolution – 15-22 aprile - IED Cagliari aderisce al Mend in Public Day, una giornata dedicata alla sensibilizzazione sul riutilizzo dei capi.

Sabato 20 aprile in tutto il mondo migliaia di persone si ritroveranno a rammendare degli indumenti, a recuperare dei capi di abbigliamento che normalmente verrebbero eliminati o regalati perchè considerati inutilizzabili. E lo faranno in pubblico, per sensibilizzare su un utilizzo più consapevole dei propri capi, per disincentivare la tendenza alla spreco.  

 IED CAGLIARI organizza un workshop a Villa Satta in cui ognuno potrà riparare o modificare un proprio capo d’abbigliamento con il supporto creativo e tecnico degli studenti più esperti.

Coordinato da Cristiana Arangino, fashion designer e docente IED, l’evento sarà aperto a tutti!

Vi aspettiamo dalle 9.30 alle 10.30!

Potrebbe interessarti anche: