Data

19 settembre 2022

Quattro i designer IED in passerella Il 20 settembre, all’ADI Museum, l’appuntamento immancabile con il fashion design emergente vede protagonisti i neodiplomati delle sedi IED di Milano e di Roma.

Gianluca Zumbolo e Angela Tursi per la categoria Fashion Design; Laura Finizio e Gaia Invernizzi per la categoria YKK. Sono i nomi dei quattro neodiplomati IED in passerella a Milano Moda Graduate 2022, sfilata annuale promossa da Camera Nazionale della Moda Italiana in apertura a Milano Fashion Week Women’s Collection, per supportare i giovani talenti. Dieci le principali scuole di moda italiane rappresentate, per un totale di 18 studenti che mostreranno le proprie creazioni.

Gianluca e Angela concorrono al contest con 5 pezzi dalla propria collezione di tesi, mentre Laura e Gaia – per la sezione YKK (main sponsor dell’evento) – proporranno un outfit ciascuno interamente dedicato agli accessori da chiusura.

Gli studenti partecipanti sono stati selezionati da CNMI con il supporto di una giuria prestigiosa che include Beppe Angiolini (titolare dei negozi Sugar in Arezzo e Presidente onorario di Camera Italiana Moda Buyer, con delega marketing e comunicazione); Gianluca Cantaro (critico, giornalista di moda e creativo); Sara Sozzani Maino (Head of Special Projects Vogue Italia e International Brand Ambassador Camera Nazionale della Moda Italiana); Veronica Trezzi (Marketing & Communication at YKK Italia); Sabine Bourgeau (Product Innovation Team Coordinator at YKK Italia).

 *Nell’immagine, uno scatto da progetto di tesi di Laura Finizio (IED Roma) dal titolo Biophily, collezione sulla natura e sul legame fra l’essere umano e l’ambiente).

 

Potrebbe interessarti anche: