borse di studio corsi triennali 2017

Anche per l’anno accademico 2017/2018 IED Istituto Europeo di Design e Accademia di Belle Arti “Aldo Galli” – IED Como mettono in palio 119 Borse di Studio a copertura del 100% e del 50% della retta di frequenza dei corsi Triennali e Professional Training Program delle sedi di Milano, Cagliari, Como, Firenze, Roma, Torino, Venezia, Madrid e Barcellona.

Un premio per i giovani talenti capaci di trasformare le proprie idee in progetti, un’occasione per iniziare a costruire una solida formazione nel settore dell’industria creativa.

 

 

ied borse di studio triennali 2017

COME PARTECIPARE

 

Le registrazioni sono chiuse dalle 23.59 del 5 maggio.

COME PARTECIPARE

 

I Candidati registrati entro le 23.59 del 5 maggio 2017 possono partecipare al concorso caricando il proprio progetto nell’Area Personale per cui hanno ricevuto le credenziali via e-mail.

Leggi attentamente il presente Regolamento e sviluppa il progetto secondo il Brief del corso di tuo interesse.

TEMA DEL CONCORSO

Il tema del concorso è Confini.

Immaginate di trovarvi di fronte a un muro; siete giunti qui dopo aver attraversato territori conosciuti e popolati di certezze, ben organizzati, scanditi da un tempo a cui ormai vi eravate abituati.

Adesso c'è una porta da aprire per varcare il confine tra quello che avete alle spalle e il futuro, una scelta da compiere. Prendete spunto da un luogo, un evento contemporaneo, una cultura o un settore che vi attrae, che conoscete o che vorreste conoscere e sviluppate un progetto che ne oltrepassi i confini caratteristici.

Stringete le cinghie dello zaino in cui conservate ciò che del passato porterete con voi, la base su cui costruire la nuova strada...si comincia!

Leggi il Regolamento e sviluppa il Brief del corso che ti interessa.

REQUISITI DI PARTECIPAZIONE

La partecipazione al Concorso è subordinata alla registrazione al Form.

Il Concorso è riservato ai Candidati di età massima 26 anni al 31 dicembre 2017.

I Candidati dovranno aver compiuto 18 anni entro il 31 dicembre 2017 e aver conseguito il diploma di scuola superiore entro il mese di settembre 2017.

Ulteriori requisiti sul Regolamento.

DA SAPERE

Per gli anni successivi, viene garantito il rinnovo della borsa di studio (a eccezione della tassa di iscrizione, che è sempre esclusa dalla copertura della borsa di studio) qualora lo studente superi tutti gli esami previsti dal piano di studi di ciascun anno con una votazione media non inferiore a 28/30.

In assenza di tali condizioni, la borsa di studio non sarà rinnovata.