Brand Manager

Al Brand Manager, figura chiave dell’azienda, è richiesto oggi di essere un profondo conoscitore della marca, un innovatore preparato e competente e un abile stratega. Il Master in Brand Management and Communication forma dei professionisti completi in grado di creare, sviluppare e gestire con consapevolezza un Brand attraverso tutti gli strumenti del marketing e della comunicazione.

Sbocchi professionali:
In Azienda: Brand Manager - Marketing Manager - Product Manager
In Società’ di Consulenza: Project Manager - Client Manager - Strategist - Brand Consultant
In Agenzia: Strategic Planner - Account Manager

IED_Master-Brand

Dicono di noi

Un incredibile lavoro, quello svolto dalla classe, che dimostra grande passione, impegno, competenza.
Ottimi spunti di riflessione, frutto di un grande lavoro di analisi, di ricerca, di sviluppo strategico.
Aggiungo che ciascuno ha mostrato davvero delle ottime capacità espositive ed un grande standing.
Il tutto ricorda ancora una volta quanto IED sia in grado di formare i grandi professionisti di domani!
Complimenti!

Daniela Chessari, Swarovski

MASTERBRAND E DUCATI

MASTERBRAND E DUCATI

Con il progetto Ducati si conclude l’edizione 2014/2015 del master internazionale in Brand Management e Communication di Milano.
Grazie alla collaborazione con la casa motociclistica di Borgo Panigale, IED ha coinvolto gli studenti del master in un progetto di posizionamento worldwide del brand sul target millenials.
Un’indagine durata quasi 3 mesi che ha preso il via nell’headquarter di Ducati, dove gli studenti hanno incontrato il management aziendale, visitato lo stabilimento produttivo e rivissuto nel Museo Ducati la storia del brand anche prima del recentissimo successo in MotoGP, in un contesto affascinante e pieno di emozioni.
Attraverso ricerche quali-quantitative sul target di riferimento, mystery shopping, focus group e desk research prima e sviluppo degli strumenti strategici di marca poi, gli studenti, divisi in due gruppi, hanno ideato il lancio di prodotti e servizi nuovi e progettato le linee guida di marca e il relativo piano di comunicazione, corredato da un concept creativo.
Ma questo lavoro è frutto di un anno intenso durante il quale gli studenti si sono allenati con tenacia, costanza e armonia, come in una palestra, su progetti di smart mobility e in workshop di branding con importanti aziende come Piaggio, Cottoveneto, Technogym, Google, HFarm, Saatch&Saatchi e Red Bull.

why we did master brand

Brand Champions

Interviste, esperienze, racconti e dove lavorano oggi i nostri studenti. Guarda tutti i video scegliendo dalla Playlist

Brand Teachers

Interviste ai nostri docenti. Guarda tutti i video scegliendo dalla Playlist

Brand Projects

Le storie dei progetti raccontati da chi li ha sviluppati. Guarda tutti i video scegliendo dalla Playlist

brand Graduation & IED life

Ogni fine anno è un momento molto importante per tutti noi, si passa da essere studenti a diventare professionisti, e questo momento gli studenti lo vivono così. Guarda i saluti degli ultimi anni scegliendo dalla Playlist

INTERVISTA A ...

I coordinatori dei Master di Management e Comunicazione raccontano in questa breve intervista i master IED in: Brand Management and Communication, Event Management, Social Media e Digital PR.
2 minuti e 56 secondi per capire come entrare nel mondo del lavoro.

Brand revolution: c’è un’impresa che deve crescere

Scarica l'e-book solo al costo di un tweet, clicca qui sotto e segui le istruzioni

“Brand revolution: c’è un’impresa che deve crescere” a cura di Elena Sacco, coordinatore del Master in Brand Manager and Communication.
Un ebook che popone autorevoli punti di vista sull'importanza di fare branding in italia, oggi: Elio Carmi, Salvatore Iaconiesi, Benedetta Jacopetti, Lori Rosenwasser, Gianfranco Siano, Lorenzo Foffani, Matteo Sarzana, Diego Sgorbati ed Elena Sacco.

Perché l’azienda che oggi ha bisogno di vincere la sfida più grande è proprio l’Italia, l’insieme cioè delle tantissime imprese del nostro Paese, la maggior parte delle quali sono piccole e medie. Ma la sfida si vince soltanto se si punta sull’italianità, sul made in Italy, sull’italian factor: la qualità prima di tutto quindi, l'insieme alla valorizzazione della nostra tradizione, cioè alla narrazione dell’unicità dei nostri prodotti e servizi, che si realizza attraverso il branding.

How Masterbranders React to GOOGLE GLASS

Thanks to Vidiemme Consulting Masterbranders tried GOOGLE GLASSES.
That's how they react! WOW!

Branding4you

"What is Branding for you?". This was the question we made to different professionals. Let listen the different answers.

Il corso del tuo futuro

Il Master in Brand Management and Communication è organizzato in doppia edizione:

NOVEMBRE - edizione in lingua italiana

GENNAIO - edizione in lingua inglese.

Le selezioni sono aperte. Clicca qui per richiedere informazioni

seguici sul blog

seguici su Facebook