Il Master in Arts Management si articola in tre moduli operativi, caratterizzati da un percorso di studio distinto in relazione alla città in cui ha luogo, ciascuno con un esame e un progetto finale.
Alcune delle materie del corso saranno trasversali ai moduli, altri insegnamenti saranno invece specifici ed esclusivi di ciascuna delle sedi.
CULTURAL MANAGEMENT (Venezia)
Il primo modulo accademico verterà su un lavoro di sintesi progettuale. Il progetto sarà basato sulle capacità di ciascun partecipante di sviluppare un tema che permetta la creazione di piani di gestione artistica e culturale applicati ad artisti emergenti o affermati, a musei o istituzioni che richiedano una gestione creativa e innovativa di contenuti e strutture.
EVENT PLANNING (Firenze)
Il modulo si concentra sullo sviluppo di competenze specifiche per la gestione delle diverse fasi organizzative di un evento: dal progetto all’individuazione di partner e sponsor, alla gestione delle comunicazioni, alla creazione dei contenuti.
In gruppo, con il supporto dei docenti e del coordinatore del corso, gli studenti potranno pianificare e creare uno o più eventi culturali.
ART DIRECTION (Roma)
L’obiettivo di questo modulo è sviluppare un nuovo approccio alla gestione del patrimonio artistico. Il semestre romano del Master coniuga l’enorme cultura che la città interpreta a livello internazionale con la vivacità degli scenari che caratterizzano la sua urban culture. Col supporto delle nuove tecnologie, saranno esplorate possibili convergenze culturali che stimolino interesse e partecipazione.
Lo studente del Master in Arts Management imparerà a coordinare tutte le attività necessarie alla gestione finanziaria oltre ad occuparsi di processi comunicativi a contatto diretto con strutture private e pubbliche. Gli insegnamenti del corso verteranno inoltre sulle pratiche di fundraising, includendo nozioni basilari per l’individuazione di opportunità finanziarie finalizzate alla sponsorizzazione dell’organizzazione e della promozione di eventi artistici, la determinazione delle risorse necessarie per il finanziamento di un progetto e l’analisi dei requisiti finanziari per l’organizzazione di raccolte fondi.
Corsi di Management a Roma
-
Corso di Marketing: Account and Brand Management
Durata: 3 Anni Lingua: ITA Partenza: ottobre 2012 Crediti:ITA ENG
-
Corso di Event management
Durata: 3 anni Lingua: ITA Partenza: ottobre 2012 Crediti:ITA ENG
-
Brand Management
Lingua: ITAITA ENG
-
Curatore Museale e di Eventi
Lingua: ITAITA ENG
-
Copywriting
Lingua: ITAITA ENG
-
Manager dell'Arte
Lingua: ENGITA ENG
-
Posizionamento sui Motori di Ricerca
Lingua: ITAITA ENG
-
Corso di Marketing Comunicazione e Pubblicità
Lingua: ITAITA ENG
-
Art Direction in Advertising
Lingua: ITAITA ENG
-
Tecnica del Racconto
Lingua: ITAITA ENG
-
Comunicazione Web Multimediale
Lingua: ITAITA ENG
-
Corso per organizzatore di eventi musicali
Lingua: ITAITA ENG
-
Fare satira
Lingua: ITAITA ENG
-
Professione sceneggiatore
Lingua: ITAITA ENG
-
Corso sulla leadership ed il Teambuilding
Lingua: ITAITA ENG
-
Wedding Planner: matrimonio “ad opera d’arte”
Lingua: ITAITA ENG
-
Smart in Self Marketing
Lingua: ITAITA ENG
-
SMART in Marketing and Sales Management
Lingua: ITAITA ENG
