Il Design del futuro nel cuore del Rinascimento Italiano.

Firenze

Scopri di più
Firenze vanta un patrimonio artistico e culturale tra i più importanti al mondo, ma è anche città storica del design italiano.

Centro di un territorio dalle grandi eccellenze produttive che hanno determinato la sua fama internazionale, dalla moda all’artigianato artistico, dal design all’innovazione tecnologica.

In questo luogo ineguagliabile per chi desidera dedicarsi alle arti contemporanee e all’innovazione, IED pone particolare attenzione sia alle metodologie di valorizzazione dei territori, sia all’incontro di culture diverse.

Il rapporto virtuoso tra l’alto artigianato artistico e l’industria ha caratterizzato storicamente la qualità della produzione di Firenze e del suo territorio.

IED Firenze è interprete di questo speciale rapporto che, in ambito formativo, significa fondere insieme tutti i saperi antichi e contemporanei alla base delle nuove professioni.

 

 

 

 

 

 

Firenze

Corso Post Diploma
Specializzazione in Interior Design

Il progettista d'interni deve avere la capacità di progettare luoghi con personalità e innovazione, in grado di favorire e integrare la relazione tra persone e ambiente. Il progettista d'interni può intervenire in molteplici campi, dagli ambiti abitativi, agli spazi pubblici, dai luoghi di lavoro, agli spazi dedicati all'accoglienza, alla ristorazione, vendita e consumo.
Scopri di più

Firenze

IED Firenze Incontra OBAG

IED Firenze ha recentemente attivato una collaborazione con l’azienda padovana Full Spot produttrice delle borse O BAG.
I giovani designer del corso triennale di Fashion Design – scarpe e accessori e del corso di specializzazione in Fashion Design e Styling si cimenteranno in innovative personalizzazioni delle O POCKET.
L’obiettivo è quello di creare nuovi concept per le patte intercambiabili delle piccole di casa Full Spot. I risultatati saranno poi presentati in spazi dedicati sul web e in fiere internazionali.

Leggi tutto
Segui la nostra pagina Facebook e rimani aggiornato su tutte le iniziative di IED Firenze.