Il Design del futuro nel cuore del Rinascimento Italiano.

Firenze

Scopri di più
Firenze vanta un patrimonio artistico e culturale tra i più importanti al mondo, ma è anche città storica del design italiano.

Centro di un territorio dalle grandi eccellenze produttive che hanno determinato la sua fama internazionale, dalla moda all’artigianato artistico, dal design all’innovazione tecnologica.

In questo luogo ineguagliabile per chi desidera dedicarsi alle arti contemporanee e all’innovazione, IED pone particolare attenzione sia alle metodologie di valorizzazione dei territori, sia all’incontro di culture diverse.

Il rapporto virtuoso tra l’alto artigianato artistico e l’industria ha caratterizzato storicamente la qualità della produzione di Firenze e del suo territorio.

IED Firenze è interprete di questo speciale rapporto che, in ambito formativo, significa fondere insieme tutti i saperi antichi e contemporanei alla base delle nuove professioni.

 

 

 

 

 

 

Firenze

Orientamento

OPEN DAY FIRENZE | 16 SETTEMBRE

L’Istituto Europeo di Design di Firenze ti invita a partecipare all’Open Day di Giovedì 16 settembre 2015, dalle ore 10.00 fino alle 17.00: una giornata a porte aperte per parlare di professioni creative, passione e futuro.

Prezioso momento dedicato all’informazione e all’orientamento per studenti e giovani professionisti che vogliono affrontare un percorso di formazione nelle aree del design, moda, arti visive, comunicazione e management.

Leggi tutto

Firenze

Master di I Livello in Design per l'Alto Artigianato

Master

l percorso del Master di I Livello in Design per l'alto artigianato punta a sviluppare negli studenti la comprensione del prodotto artigianale come fusione di esperienze provenienti dalla tradizione (saper fare) e processi di innovazione a supporto dell’eccellenza “pensata e fatta in Italia”. Si punta quindi a sviluppare conoscenza e capacità di comprensione (knowledge and understanding) del prodotto, dei valori tangibili e intangibili di esso e del valore dell’eccellenza produttiva applicate (applying knowledge and understanding).
Scopri di più
Segui la nostra pagina Facebook e rimani aggiornato su tutte le iniziative di IED Firenze.

Firenze

News

IED Firenze Incontra OBAG

IED Firenze ha attivato una collaborazione con l’azienda padovana Full Spot produttrice delle borse O BAG.
I giovani designer del corso triennale di Fashion Design – scarpe e accessori e del corso di specializzazione in Fashion Design e Styling si cimenteranno in innovative personalizzazioni delle O POCKET.

Leggi tutto

Firenze

Workshop

INTERIOR DESIGNER FOR A DAY

Vieni il 22 settembre a IED Firenze per calarti per un giorno nelle vesti di un vero e proprio Interior Designer!
I Docenti IED Firenze ti guideranno in questa giornata particolare nella quale è possibile aggiudicarsi una borsa di studio per il corso triennale in Interior Design.

Leggi tutto

Firenze

Corso Triennale in Fashion Design

Corsi Triennali e Post Diploma
Specializzazione in Fashion Design

Le capacità acquisite durante il percorso formativo comprendono tutto il processo produttivo della filiera moda, del Made in Italy, tenendo sempre presenti le specificità del territorio e della produzione di moda in Toscana: come la tradizione tessile di Prato e della pelle nel distretto di Santa Croce sull'Arno. Una figura professionale di grande flessibilità, capace di collocarsi in ambiti diversi all’interno di un sistema produttivo diversificato, costituito da diversi tipi di impresa.
Scopri di più

Firenze

Web Design - Professional Training Program

Corsi Triennali e Post Diploma

Il corso di studi ha l’obiettivo di formare professionisti che siano in grado di progettare e realizzare innovativi siti web. Il corso è caratterizzato da un approccio metodologico finalizzato, da una parte, alla gestione di percorsi progettuali complessi, dall’altra alla comprensione e applicazione delle corrette tecniche e del linguaggio specialistico, oltre all’approfondimento culturale del sistema della grafica per il web. Tutti gli argomenti saranno affrontati attraverso lezioni in aula e troveranno riscontro grazie a simulazioni aziendali, discussione di casi concreti, esercitazioni, lavori di gruppo e testimonianze di professionisti del settore d’interesse.
Scopri di più