Il Restauro dell’antico e del contemporaneo come parte della cultura del design dei processi.

Accademia di Belle Arti Aldo Galli

Scopri di più
L’Accademia di Belle Arti Aldo Galli di Como fa parte del Network IED dal 2010 e rappresenta una realtà di eccellenza nel campo dell’Alta Formazione Artistica a livello nazionale e internazionale.

E’ riconosciuta dal MIUR e promuove da oltre 40 anni importanti opere di restauro nei settori di tele e tavole, lapideo, dipinti murali. Il valore aggiunto alla didattica consiste nelle attività laboratoriali che si sviluppano fin dal primo anno attraverso collaborazioni con aziende, enti ed istituzioni del territorio per lo sviluppo della creatività e la professionalità di ogni singolo studente.

L’Accademia di Belle Arti Aldo Galli è una scuola che vuole, come primo obiettivo valorizzare la cultura del Made In Italy con un focus particolare dedicato all’innovazione nella moda, nelle arti visive e nella conservazione dei Beni Culturali.

ACCADEMIA ALDO GALLI

40 ANNI DI ECCELLENZA NELLA VALORIZZAZIONE DEL MADE IN ITALY

L’Accademia di Belle Arti Aldo Galli di Como fa parte del Network IED dal 2010 e rappresenta una realtà di eccellenza nel campo dell’Alta Formazione Artistica a livello nazionale e internazionale.

E’ riconosciuta dal MIUR e promuove da oltre 40 anni importanti opere di restauro nei settori di tele e tavole, lapideo e dipinti murali. Il valore aggiunto alla didattica consiste nelle attività laboratoriali che si sviluppano fin dal primo anno attraverso collaborazioni con aziende, enti ed istituzioni del territorio per lo sviluppo della creatività e la professionalità di ogni singolo studente.

L’Accademia di Belle Arti Aldo Galli è una scuola che vuole, come primo obiettivo, valorizzare la cultura del Made In Italy. Oltre al Quinquennio in Restauro, offre infatti percorsi formativi Triennali e di Formazione Continua negli ambiti della Moda, del Design, del Restauro e delle Arti Visive.

28d07b5c-como-triennali-435x150px

DIPLOMA ACCADEMICO DI 1° LIVELLO

I corsi Triennali post-diploma dell’Accademia Galli formano professionisti in continua evoluzione e al passo con i diversi scenari professionali, nell’ambito della Moda, del Restauro, delle Arti Visive e del Design.

e02e055b-como-quinquennali-435x150px

DIPLOMA ACCADEMICO DI 2° LIVELLO

Il corso Quinquennale, abilitante alla professione di Restauratore di Beni Culturali, offre la possibilità di scegliere tra due profili: Restauro di materiali lapidei e derivati o Restauro di manufatti dipinti su supporto ligneo e tessile.

682b0127-como-master-435x150px_100000000000000000001o

MASTER

Con un Master dedicato alla Professione Registrar, e l’altro al mondo del Textile, Accademia Galli mette a disposizione metodologie, tecniche e il sapere degli esperti del settore per formare i professionisti del domani.

37c1b571-immagine-2_10c306f0c3046000014000

CORSI ONLINE, BLENDED E SERALI

Un catalogo di corsi con caratteristiche innovative e formule flessibili: dall’aggiornamento sulle tematiche culturali all’approfondimento e allo sviluppo professionale, fino ad alcune proposte di carattere introduttivo e pratico per misurarsi con la propria creatività.

como-summer-435x150px

CORSI ESTIVI

Percorsi di studio, caratterizzati da attività di laboratorio, che permettono di vivere un’esperienza della città e del territorio, coniugando i bisogni formativi all’accrescimento del bagaglio culturale.

e44483a2-como-foundation-435x150px

FOUNDATION

L’Academic Foundation si rivolge agli studenti interessati ad un percorso di Diploma Accademico di 1° Livello ma che non rientrano nei requisiti minimi d’accesso. Il corso fornisce le nozioni richieste per l’iscrizione a tali percorsi.