Data

14 settembre 2022

Artribune affida a IED la realizzazione di sei copertine della rivista per un anno a partire da settembre 2022.

Il progetto si propone di raccontare attraverso immagini e contenuti multimediali realizzati da studenti e Alumni dell’Istituto i temi centrali della contemporaneità quali: i labili confini tra le discipline artistiche, la contaminazione tra Arte e Tecnologia, il rapporto Uomo/Natura, l’intersezione tra Reale e Virtuale. L’approccio multidisciplinare da sempre al centro della metodologia didattica di IED e dei contenuti di Artribune permetterà inoltre un approfondimento sulle discipline artistiche e progettuali coinvolte nei lavori selezionati e dei loro confini sempre più labili e sovrapposti. 

Ogni copertina, realizzata in esclusiva per Artribune, sarà quindi il simbolo della soglia da attraversare per immergersi nella profondità e nella poliedricità del progetto. La fragile superficie da rompere per potersi avventurare nell’immaginazione iperconnessa dei designer. 

Il racconto di ogni copertina sarà arricchito dalle testimonianze degli autori, e da contenuti multimediali volti a fornire ai lettori una comprensione quanto più estesa possibile della complessità delle discipline e dei temi di volta in volta trattati. 

Scopri a questo link tutti i dettagli  

Potrebbe interessarti anche: