Processo di iscrizione

Per iscriversi a un Master IED, è necessario essere in possesso di una Laurea Triennale, un Diploma equivalente o aver maturato un’esperienza lavorativa di almeno due anni nell’ambito del Master scelto. Controlla nella brochure quali sono i requisiti specifici per l’ammissione al corso prescelto.

Procedura di ammissione per corsi master in Spagna

Ogni categoria di corso ha processi di ammissione differenti che richiedono tempistiche e documenti diversi. Tutte le informazioni relative alle modalità specifiche per il corso di interesse sono disponibili all’interno del piano di studio specifico. In caso di dubbi puoi metterti in contatto con l’advisor di tuo riferimento.

Tutto il processo di ammissione è supportato dal tuo Admission Advisor, che ti fornirà l’accesso all’area riservata da cui potrai scaricare, compilare e inoltrare la tua domanda di ammissione.

Se non sei  già in contatto con un Advisor, contattalo tramite l’apposito bottone Richiedi informazioni. Riceverai una mail con tutti i suoi riferimenti e le informazioni generali relative al corso di tuo interesse.

Il primo passo consiste nel svolgere un colloquio informativo presso la nostra sede oppure, se risiedi fuori dalla città prescelta, per via telematica. 

Una volta chiariti tutti i tuoi dubbi, il processo di ammissione continuerà.

Dopo aver scelto il corso in base alle tue esigenze e per diventare uno studente IED, compila e firma la domanda di immatricolazione e il regolamento che ti invierà il tuo Admission Advisor e inviali insieme ai documenti richiesti in fase di registrazione al corso.

Una volta effettuato il colloquio ed aver seguito le indicazioni del  tuo Advisor riceverai il  certificato di ammissione unitamente agli altri documenti per confermare la tua iscrizione. Il tuo Advisor verificherà i documenti di iscrizione caricati e la relativa ricevuta di pagamento. 

Per finalizzare l’immatricolazione al corso prescelto dovrai presentarti, in regola con la posizione amministrativa, pagando la retta di frequenza nel rispetto delle tariffe dell’anno accademico di iscrizione e nel rispetto delle scadenze stabilite da regolamento.