Processo di iscrizione

Per poter accedere ai corsi Semestrali/Academic Year i candidati devono essere in possesso di un Diploma di Scuola Secondaria Superiore, avere un livello di conoscenza della lingua Inglese corrispondente ad un livello B2, e aver compiuto 18 anni di età all’atto dell’iscrizione*.
Per i corsi di livello ‘Intermediate’, i candidati devono essere iscritti a un programma universitario pertinente con il corso prescelto, oppure avere maturato esperienze professionali nell’area disciplinare del corso prescelto.

* IED si riserva di valutare e accettare l’ammissione al corso di studio di studenti minori di anni 18. Nel caso di studenti minorenni, l’ammissione sarà confermata solo dopo aver superato un’intervistamotivazionale.

Procedura per iscrizione ai Corsi Semestrali & Academic Year 

Procedure per studenti richiedenti visto

Per iniziare la procedura di ammissione devi effettuare l’accesso alla tua area riservata. Le credenziali di accesso al portale vengono inviate direttamente dall’Admission Advisor. Se non si è ancora in possesso è necessario inviare una richiesta in modo da riceverle. Una volta effettuato l’accesso, carica nell’area riservata i documenti richiesti.

Documenti obbligatori per tutti i corsi:
– Modulo di pre-iscrizione e informativa sulla privacy compilato e firmato;
– Copia del documento d’identità / passaporto valido per gli studenti non EU;
– Copia del diploma di maturità, tradotto in Italiano o Inglese;
– Lettera motivazionale ( scritta nella lingua di erogazione del corso prescelto );
– Certificato di lingua inglese emesso da un ente autorizzato. Per gli studenti sprovvisti, è necessario sostenere un colloquio in sede o attraverso skype.

Documenti aggiuntivi solo per i corsi di livello intermediate:
– Diploma di laurea ( o certificato di frequenza ) e transcript;
– Portfolio progetti
– Curriculum Vitae

Una volta effettuato il colloquio di selezione, potrai accedere alla tua area riservata e completare il tuo processo di iscrizione.