Studiare a Madrid significa formarsi nel cuore del paese.  È vivere nell’epicentro dell’arte, della cultura, della gastronomia e del divertimento, in un vitale tessuto imprenditoriale che plasma un mercato del lavoro dinamico e ricco di opportunità.

Studiare a Madrid significa abbracciare uno stile di vita unico, in cui tradizione e modernità coesistono nella metropoli che è al primo posto nel mondo per qualità della vita. 

Madrid è una fucina di talenti, grazie al suo capitale umano altamente qualificato. Gran parte dei suoi abitanti provengono da altre regioni spagnole e da vari angoli del pianeta. 

Questa combinazione di diversità culturale e alta qualificazione fa di Madrid uno dei principali hub del talento in Europa.

Scopri i nostri corsi, campus e servizi, come raggiungerci e gli eventi da non perdere.

Una scuola fatta di persone

Giusi Lara

Laurea in Fashion Design

Direttore IED Madrid

Beatriz Amann

Dottore in Architettura, docente e ricercatore

Direttore della Scuola di Design

Eduardo Sánchez

Psicologo e designer

Direttore della Scuola di Fashion

Carlos Canseco

Curatore, ricercatore e designer

Direttore scuola di Arti Visive

Servizi di IED Madrid

Servizi, convenzioni, sportelli personalizzati e team dedicati: vivere bene per formarsi al meglio.

Studiare allo IED Madrid è vivere, vivere insieme, essere parte di una comunità creativa in cui si costruiscono relazioni e si vive un'esperienza di vita unica.

La vita allo IED di Madrid ruota attorno agli studenti e tutto, dalle strutture delle sedi ai servizi, è progettato da e per loro, in modo che vivano un'esperienza completa finalizzata alla loro crescita professionale e personale.

Durante la loro permanenza allo IED Madrid, ogni studente ha un supporto personalizzato da parte di professionisti, strutture adatte alle sue esigenze e un mondo di servizi con obiettivi diversi.

Accedi ai servizi offerti dalla sede di Madrid

Scopri i servizi a tua disposizione per entrare in contatto e conoscere meglio IED, orientarti lungo il tuo processo di ammissione e i passi importanti che dovrai fare per iniziare con successo il tuo viaggio in IED

Accedi alla pagina dei servizi agli studenti

Dove ci trovi

Point 1 - Palacio de Altamira 

Calle de la Flor Alta, 8 - 28004 Madrid

Point 2 - FabLab

Av. de Pedro Diez, 3, 28019 Madrid

Come raggiungerci

Point 1 - Palacio de Altamira 

Metro: Gran Vía, Callao, Santo Domingo
Autobus: 001, 1, 2, 74, 146, 46

Point 2 - FabLab:

Metro: Oporto
Autobus: 34, 35, 118, 119

Ogni anno  appuntamento con

Madrid Design Festival

Il Madrid Design Festival è un festival internazionale che mira a trasformare Madrid nella capitale del design e a collocarla in una posizione privilegiata nel contesto internazionale. L’evento annuale si tiene nel mese di febbraio e coinvolge tutte le discipline del design, dall’architettura alla grafica, passando per la comunicazione e l’interior design, in un formato ibrido contemporaneo e innovativo. 

Mercedes Benz Fashion Week Madrid

L’evento di riferimento per il fashion spagnolo e la grande vetrina della moda d’autore in Spagna. Un luogo di riferimento per l’industria della moda, i buyer professionisti, gli stilisti, i clienti e la stampa, sia nazionale che internazionale.

LuzMadrid. Festival Internazionale della Luce di Madrid

Il Festival Internazionale della Luce di Madrid veste le ultime notti autunnali di arte e creatività in un’esperienza unica. Le forme più innovative di espressione artistica guardano allo spazio pubblico in modo nuovo. L’evento richiama noti artisti interdisciplinari, nazionali e internazionali, che con oltre venti opere invitano a rinnovare il rapporto con l’ambiente urbano in un’esperienza gratuita.

ARCO - Fiera internazionale d’arte contemporanea

ARCOmadrid è la fiera internazionale d’arte contemporanea che, dal 1982, rappresenta una delle principali piattaforme del mercato dell’arte e una parte essenziale del circuito internazionale per la promozione e la diffusione della creazione artistica.

MAD COOL

Mad Cool è un festival di musica (rock, indie, elettronica, pop, ecc.) che si tiene a Madrid dal 2016. Arte, moda, gastronomia e turismo si fondono in quest’imperdibile evento. 

PhotoEspaña

Festival internazionale di fotografia che si tiene ogni anno a Madrid nei mesi di giugno e luglio. Inaugurato nel 1998, il festival è cresciuto e si è consolidato fino a diventare un evento di riferimento per il mondo delle arti visive.

Fiera del Libro

La Fiera del Libro di Madrid è un evento culturale che si svolge una volta all’anno, tra la fine di maggio e l'inizio di giugno, nel Parco del Retiro di Madrid.

Luoghi di interesse

Scoprite gli uffici IED e tutti i luoghi della creatività, della moda e della cultura locale

  • Catedral de la Almudena
  • Palacio Real
  • Plaza Mayor
  • Museo Nacional del Prado
  • Museo Nacional Thyssen-Bornemisza
  • Museo Nacional de Arte Reina Sofía
  • Teatro Real
  • Biblioteca Nacional
  • Museo Arqueológico
  • Espacio Cultural Serrería Belga
  • Matadero Madrid
  • Photoespaña
  • Madrid Design Festival
  • Barrio de las Letras
  • Barrio de Malasaña
  • Barrio de la Latina