
Procedure di iscrizione ai corsi foundation in Italia
Processo di iscrizione
Per essere ammessi al Foundation Year in Italian Language & Creativity vengono richiestiacca i seguenti requisiti:
a. Essere in possesso di un diploma di scuola secondaria di II grado;
b. Compiere 18 anni entro il mese di dicembre dell’anno accademico di immatricolazione;
c. Seguire le procedure di ammissione e immatricolazione.
Dopo aver incontrato il tuo Advisor per il colloquio informativo sul corso che hai scelto, potrai iniziare il processo di ammissione. Dovrai effettuare l’accesso alla tua area riservata utilizzando le credenziali fornite dal tuo Advisor.
Se non sei ancora in contatto con il tuo Admission Advisor, richiedi informazioni dalla pagina del corso di tuo interesse. Riceverai una mail con tutti i suoi riferimenti e le informazioni generali relative al corso selezionato.
La prova di ammissione consiste in:
• Valutazione delle credenziali scolastiche
• Valutazione linguistica (per i candidati che intendono frequentare un corso erogato in una lingua diversa dalla propria e sprovvisti di certificato di lingua).
• Colloquio di ammissione.
Una volta effettuata la prova di ammissione, il tuo Advisor te ne comunicherà l’esito. Potrai quindi accedere alla tua area personale, dove potrai concludere il tuo processo di iscrizione.

Tariffari
Agevolazioni
IED è impegnato da anni nel sostenere gli studenti più motivati e brillanti, attivando un sistema di agevolazioni economiche basato sia sul merito che sulle condizioni economiche.
Grazie ad accordi con primari Istituti di Credito, inoltre, esiste la possibilità di finanziare la propria formazione attraverso prestiti agevolati. Visita anche la pagina sul Diritto allo studio.
