IED Design è la risposta concreta e completa alle innumerevoli e diversificate esigenze del mondo professionale del design.

Design

Scopri di più
Il design è oggi profondamente radicato in ogni settore merceologico in termini di contenuti, linguaggi, codici espressivi e formali, aspetti tecnici e funzionali. Arredo urbano, progettazione di accessori di moda, di automobili, di supporti informatici, sono solo alcuni dei campi dove il valore del design è vertiginosamente aumentato negli ultimi anni. Il designer è per definizione un innovatore di forme e funzioni, interprete e anticipatore allo stesso tempo delle linee estetiche emergenti e delle esigenze funzionali proprie del suo tempo. I corsi di  IED Design  sono finalizzati allo sviluppo di queste doti di pari passo con l’acquisizione di approfondite competenze tecniche e progettuali attraverso workshop e grazie a numerose collaborazioni con aziende leader di settore. Sempre attenta alle tendenze e alle evoluzioni del gusto,  IED Design  anticipa contenuti, linguaggi, codici espressivi e formali nei più diversi settori: dall’arredo urbano alle auto, dai supporti tecnologici ai giocattoli per bambini. I corsi si rivolgono sia a neo diplomati, sia a laureati o a professionisti che vogliano migliorare e ampliare le loro competenze.      
Torino
Impresa, ricerca e cultura in nuovi scenari urbani.
Scopri la sede
Corsi Triennali e Post Diploma
Master
Corsi di specializzazione
Corsi Estivi

News

Torino

Progetti

Emotional Mobility

IED Barcelona and IED Turin carry out a joint project on the future of SEAT mobility. A thesis project where Italy and Spain worked hard by keeping firm their common vocation for innovation, a distinctive feature of the whole IED network.

Scopri di più

Torino

News

IED al Salone dell'Auto di Torino

IED Torino parteciperà a giugno al Salone dell’Auto con l’esposizione dell’ultima concept car Scilla, progetto di tesi del Master in Transportation Design, realizzata in collaborazione con Pininfarina ed il noto mensile Quattroruote.

Scopri di più