Data

08 gennaio 2024

L’11° edizione di Design in Town si svolgerà a Troia in Puglia, nel centro dei Monti Dauni, dal 10 giugno all’11 agosto 2024.

Per la prima volta IED partecipa con i suoi docenti al Summer Camp Design in Town, un’esperienza unica in Italia pensata per supportare ragazzi e ragazze che scelgono di intraprendere studi universitari legati alla creatività e al design, e per dare loro la possibilità di mettersi alla prova prima di prendere decisioni che impatteranno sul loro futuro.

Il Summer Camp Design in Town si svolgerà a Troia in Puglia, dal 10 giugno all’11 agosto 2024 e offrirà a ragazzi e ragazze delle scuole secondarie di secondo grado di tutta Italia, dal 1° al 5° anno senza limitazioni, un percorso di orientamento e un confronto diretto sul campo con il mondo della progettazione creativa in otto aree: Architettura, Moda, Design, Fotografia, Grafica e Comunicazione, Video, Scrittura creativa e Illustrazione.

Durante Design in Town i partecipanti potranno misurarsi con progetti di reale utilità sotto la supervisione di professionisti di assoluta eccellenza.

Sin dalla prima edizione Design in Town ha ottenuto l’endorsement delle più importanti associazioni nazionali di settore (ADI, ADCI, AIAP, AI, AIR3, AFIP), oggi gode dell’appoggio di istituzioni culturali come Triennale Milano, Fondazione Cologni Mestieri d’Arte Fondazione Castiglioni.

Con la partecipazione di IED all'edizione 2024, Design in Town si conferma una preziosa opportunità per ogni ragazza e ragazzo per capire se il mondo della progettazione creativa è la sua strada giusta!

Sono previste agevolazioni per aiutare le famiglie degli studenti a contenere i costi di partecipazione per chi si iscrive entro il 20 febbraio 2024.

Per maggiori informazioni puoi visitare la pagina www.designintown.org

Potrebbe interessarti anche: