Wedding Planner

Corsi di specializzazione - Milano

Scarica la brochure

L’obiettivo del corso di Wedding Planner è quello di fornire una preparazione completa a chi desidera avviarsi alla professione.

Verranno forniti tutti gli strumenti e le basi necessarie a svolgere la professione di Wedding Planner in completa autonomia, analizzandone i diversi aspetti e affrontandone le problematiche.

L’allievo a fine corso sarà in grado di gestire sia l’aspetto pratico dell’apertura di un'agenzia, che quello creativo della ideazione e realizzazione del matrimonio perfetto per il proprio cliente.

  • Partenza
    Aprile 2017
  • Durata
    45 ore
  • Lingua
    Italiano

Contenuti:

- La figura professionale del Wedding Planner: caratteristiche fondamentali
- L’aspetto operativo: aprire un’agenzia
- Il rapporto con gli altri operatori del settore.
- I contratti.
- Le locations.
- I vari tipi di cerimonia: civile e religiosa.
- Il ricevimento. Il servizio di ristorazione.
- La costruzione di un menu.
- L’arte del ricevere.
- Le scenografie di evento.
- Il progetto: come si pianifica e si realizza.
- Budget di spesa.
- Conoscenza e utilizzo dei fiori.
Project Work conclusivo.

Il Corso è svolto in Partnership con la società Di Bianco e D'Avorio di Ornella d’Angelo. Numero chiuso in aula.

Visita la pagina Specializzarsi in Management e Comunicazione, troverai le interviste e i progetti di docenti e di ex studenti.

È lodato quel maestro che fa egli stesso ciò che insegna agli altri (proverbio italiano)

Allo IED insegnano professionisti che quotidianamente si confrontano con il mercato. Qui puoi approfondire i loro profili professionali.

Ornella d'Angelo

Ornella d'Angelo
Architetto, matura diverse esperienze lavorative sul campo, fonda nel 1995 uno Studio Associato che si occupa della realizzazione di disegni tecnici e plastici. In parallelo all’attività  di architetto nel 1999 inizia un’attività  di organizzazione matrimoni come free lance. Successivamente con Convivium Banqueting Srl inizia una collaborazione in esclusiva che la porta a divenirne responsabile aziendale nel 2001 e a scegliere di occuparsi definitivamente di organizzazione eventi e matrimoni anche dal punto di vista scenografico. Nel 2005 crea "di Bianco e d’Avorio", uno dei primissimi spazi in cui gli sposi possono trovare tutti i servizi accessori per il matrimonio ed usufruire dell’esperienza di una Wedding Planner.