Oggi il mercato richiede Fashion Designer in grado di interpretare al meglio le emozioni di cui sono fatti abiti e accessori. Un nuovo modo di guardare agli oggetti e alla complessa trama di relazioni tra persone, bisogni ed emozioni che si nasconde dietro la parola "moda". Un Fashion Designer deve essere in grado di cogliere la ricchezza e la complessità del mondo circostante e, sulla base di queste informazioni, tradurre stile e sensazioni in un racconto.

INIZIA IL TUO PERCORSO PROFESSIONALE

Le diverse realtà professionali sono in rapida evoluzione e occorre costantemente confrontarsi con i più recenti sviluppi tecnologici, sostenibili, culturali o socio politici nei diversi settori. È fondamentale essere consapevoli di tutte le trasformazioni e rispondere alle richieste del mercato con competenze precise. 

Per questo motivo, IED offre diversi percorsi accademici che rispondono alle tendenze attuali e future del settore creativo. I nostri programmi permettono di sperimentare metodologie creative, costruire un'identità professionale, dare impulso alla propria carriera in modo trasversale o in un settore verticale, ma anche approfondire le nuove realtà del settore di appartenenza.

Inizia un viaggio nel visionario mondo del design e costruisci un approccio consapevole e globale alla tua carriera professionale. Entra a far parte della rete creativa di IED, presente in 11 sedi, 3 paesi e 2 continenti

Scopri tutti i corsi.

Corsi correlati