Data

14 aprile 2021

“Un’azienda è sostenibile non soltanto se utilizza materiali ecologici, ma soprattutto quando il suo interesse coincide con il benessere dell’intera comunità”

Dopo la laurea presso lo IED di Roma nel 2007 e alcuni primi lavori nel settore della moda come stilista, Benedetta Bruzziches ha fondato insieme al fratello un  marchio a suo nome. Il suo intento è quello di promuovere il design e l’artigianato italiano nel mondo prestando particolare attenzione alla produzione locale a Caprarola e a uno sviluppo sostenibile del marchio.

“Come italiani, abbiamo il privilegio di sperimentare inconsapevolmente la storia e la bellezza fin da piccoli. Esserne consapevoli ci permette di ampliare le nostre prospettive e di accogliere la spinta creativa che viene dal mondo. Ho un rapporto molto intenso con la mia terra. Attraverso Lara Aragno, all’epoca direttrice dell’Istituto Europeo di Design, ho avuto la possibilità di fare la mia prima esperienza con il genio Romeo Gigli. Questo incontro ha influenzato totalmente la mia visione e il mio modo di intendere la moda”, spiega nell’ultima intervista rilasciata a IED Alumni.

Volete saperne di più sul marchio che ha vestito Sarah Jessica Parker, Katie Holmes o Jennie delle Blackpink? Leggete qui.

Potrebbe interessarti anche: