Data

21 luglio 2023

Più di duecento studenti, oltre cento aziende e circa duemila colloqui one to one, sia in presenza che online.

Sono i numeri delle giornate dedicate ai Career Interview, importante momento di recruiting in modalità ibrida organizzato anche quest’anno dal Career Service IED Roma e destinato a tutti i neo diplomati dei corsi Triennali. Per la due giorni, che si è svolta il 18 e il 19 luglio nella sede principale di IED Roma, l’Istituto ha mediato l’incontro tra recruiter aziendali e più di duecento studenti, per offrire a questi ultimi privilegiate opportunità professionali dedicate.

Oltre cento le aziende del mondo moda, design, comunicazione e arti visive che hanno aperto le porte ai giovani designer. Tra queste: Accenture, Benedetta Bruzziches, Bomba dischi, Bulgari, Calzedonia, Doroty Circus Gallery, Fendi, Fuksas, Leroy Merlain, Liu Jo, Max Mara, McCANN, Pomellato, Renault, RDS, Save the cut, TBWA, Valentino, WLA.

Lo staff del Career Service IED nasce con l’obiettivo di far muovere agli studenti i primi passi nel mondo del lavoro. Ogni anno l’ufficio si occupa di seguire gli studenti, presentare alle società esterne interessate i loro portfolio, organizzare i colloqui di selezione per l’attivazione di stage e collaborazioni. In questo modo IED garantisce alle classi un’attività personalizzata di costante supporto e monitoraggio.

Alle giornate dedicate ai Career Interview è seguita la Graduation Ceremony: il pomeriggio del 20 luglio, i neo diplomati IED Roma, insieme a famiglie e amici, hanno partecipato alla cerimonia conclusiva dell’anno accademico nel giardino della sede di via Alcamo.
In tale occasione sono stati anche proclamati i candidati di IED Roma Design Awards 2023, che premia i migliori progetti di tesi dell’anno accademico. I vincitori saranno svelati in autunno nella prestigiosa cornice del Teatro dell’Opera.

Potrebbe interessarti anche: