La Culla del Design e dell'Industria.

Milano

Scopri di più
Al centro di un’area metropolitana paragonabile a Londra e New York, Milano è nel mondo sinonimo di arte, industria, finanza, design e moda. In questa città hanno operato artisti come Leonardo e Bramante e, quattro secoli più tardi, Marinetti e Boccioni, fondatori del Movimento Futurista.

Più recentemente, architetti e designer famosi come i fratelli Castiglioni, Magistretti, Zanuso e stilisti come Armani e Versace, solo per citarne alcuni, hanno fatto di Milano il centro mondiale della Moda e del Design.

Arte e Scienza, Industria e Finanza sono le culture alla base del pragmatismo e dello spirito creativo/imprenditoriale di questa città.

Non a caso la nostra scuola nasce a Milano ispirando la sua didattica al saper fare, pensare e innovare caratteristiche del territorio e della storia di Milano.

Progettare per l’industria e con l’industria sia prodotti, sia servizi, è la vocazione IED Milano in cui si insegna e si pratica il design in tutte le sue declinazioni.

 

 

 

 

 

 

 

IED Network

Orientamento

Creative Labs 2015

Durante tutto l’anno scolastico IED organizza incontri tematici ed esercizi di progettazione guidata.
I workshop IED consentono agli studenti del 4° e 5° anno delle scuole superiori di mettere alla prova la loro capacità di tradurre le idee creative in progetti, sperimentando l’attività didattica e di laboratorio delle nostre Scuole, oltre ad avere tutte le informazioni sulla nostra offerta formativa.

La partecipazione è gratuita, seleziona la sede e scopri i workshop organizzati da IED per questo anno.

Leggi tutto
Segui la nostra pagina Facebook e rimani aggiornato su tutte le iniziative di IED Milano.

Milano

Eventi

IED Design alla Milano Design Week

La creatività degli studenti IED, anche quest’anno, sarà protagonista alla Milano Design Week attraverso le numerose iniziative previste dal 14 al 19 aprile.
Presso la Fabbrica del Vapore, nella cornice di Palazzo del Porcellino, IED Roma partecipa alla mostra IN_FORMALE che punta líattenzione su progetti legati al design sostenibile e presenta DESIGN TO RESPECT WATER.

Scopri di più