La Culla del Design e dell'Industria.

Milano

Scopri di più
Al centro di un’area metropolitana paragonabile a Londra e New York, Milano è nel mondo sinonimo di arte, industria, finanza, design e moda. In questa città hanno operato artisti come Leonardo e Bramante e, quattro secoli più tardi, Marinetti e Boccioni, fondatori del Movimento Futurista.

Più recentemente, architetti e designer famosi come i fratelli Castiglioni, Magistretti, Zanuso e stilisti come Armani e Versace, solo per citarne alcuni, hanno fatto di Milano il centro mondiale della Moda e del Design.

Arte e Scienza, Industria e Finanza sono le culture alla base del pragmatismo e dello spirito creativo/imprenditoriale di questa città.

Non a caso la nostra scuola nasce a Milano ispirando la sua didattica al saper fare, pensare e innovare caratteristiche del territorio e della storia di Milano.

Progettare per l’industria e con l’industria sia prodotti, sia servizi, è la vocazione IED Milano in cui si insegna e si pratica il design in tutte le sue declinazioni.

 

 

 

 

 

 

Segui la nostra pagina Facebook e rimani aggiornato su tutte le iniziative di IED Milano.

Milano

Fashion communication and styling

Master

Il punto di forza del Master in Fashion Communication and Styling è la combinazione tra contenuti teorici, studio dei produttori di moda di maggior successo e attività pratiche, in collaborazione con aziende e professionisti internazionali del settore.

Milano

Light design

Corsi di specializzazione

Il corso di Light Design ha l’obiettivo di approfondire tutti gli argomenti specifici per una corretta progettazione illuminotecnica, in termini sia di luce naturale che artificiale.