La Green Economy cresce sotto la Mole.

Torino

Scopri di più
Non solo polo industriale, Torino dalla fine del XIX secolo è città della ricerca e della innovazione, dal cinema alla moda, dalle comunicazioni alle arti figurative, alle scienze umanistiche.

Una vocazione all’eclettismo e alla sperimentazione che l’ha portata a essere una delle più importanti capitali dell’auto al mondo e a divenire, negli ultimi decenni, riferimento mondiale della nuova cultura alimentare e della ricerca sulla sostenibilità ambientale.

IED Torino è riconosciuta autorevolmente tra i più importanti centri internazionali di formazione al transportation design.

In linea con le tematiche che caratterizzano i saperi e la ricerca del contesto torinese, questa sede sviluppa e orienta i temi del design verso i concetti di mobilità futura e alle filiere produttive più avanzate e innovative.

Designer competenti nella progettazione eco-sostenibile sono sempre più ricercati dall’industria privata e dalle pubbliche amministrazioni.

 

 

 

 

 

 

 

IED Network

Orientamento

Creative Labs 2015

Durante tutto l’anno scolastico IED organizza incontri tematici ed esercizi di progettazione guidata.
I workshop IED consentono agli studenti del 4° e 5° anno delle scuole superiori di mettere alla prova la loro capacità di tradurre le idee creative in progetti, sperimentando l’attività didattica e di laboratorio delle nostre Scuole, oltre ad avere tutte le informazioni sulla nostra offerta formativa.

La partecipazione è gratuita, seleziona la sede e scopri i workshop organizzati da IED per questo anno.

Leggi tutto

Torino

Workshop

VIAGGIO NELLA STREET ART CON TRULY DESIGN

Ti interessa scoprire di più su graffiti e street art e sapere come si trasforma la propria passione in un lavoro?
Sabato 23 maggio dalle 14:30 alle 18:30 presso IED Torino si terrà il workshop teorico “Viaggio nella Street Art con Truly Design”, lo studio di design fondato dai miglior writer torinesi.

Leggi tutto
Segui la nostra pagina Facebook e rimani aggiornato su tutte le iniziative di IED Torino.