La Green Economy cresce sotto la Mole.

Torino

Scopri di più
Non solo polo industriale, Torino dalla fine del XIX secolo è città della ricerca e dell’innovazione, dal cinema alla moda, dalle comunicazioni alle arti figurative, alle scienze umanistiche.

Una vocazione all’eclettismo e alla sperimentazione che l’ha portata a essere una delle più importanti capitali dell’auto al mondo e a divenire, negli ultimi decenni, riferimento mondiale della nuova cultura alimentare e della ricerca sulla sostenibilità ambientale.

IED Torino è riconosciuta autorevolmente tra i più importanti centri internazionali di formazione al transportation design.

In linea con le tematiche che caratterizzano i saperi e la ricerca del contesto torinese, questa sede sviluppa e orienta i temi del design verso i concetti di mobilità futura e alle filiere produttive più avanzate e innovative.

Designer competenti nella progettazione eco-sostenibile sono sempre più ricercati dall’industria privata e dalle pubbliche amministrazioni.

 

 

 

 

 

 

Torino

Orientamento

OPEN DAY TORINO - 16 SETTEMBRE

L’Istituto Europeo di Design di Torino ti invita a partecipare all’Open Day di Mercoledì 16 settembre 2015, dalle ore 14.30 fino alle 18.00: una giornata a porte aperte per parlare di professioni creative, passione e futuro.

Prezioso momento dedicato all’informazione e all’orientamento per studenti e giovani professionisti che vogliono affrontare un percorso di formazione nelle aree di design, moda, arti visive, comunicazione e management.

Leggi tutto

Torino

Diploma Accademico in Product Design

Corsi Triennali e Post Diploma
Specializzazione in Product Design

Il corso Triennale in Product Design è riconosciuto dal MIUR come Diploma Accademico di I Livello equipollente ai diplomi di laurea universitari e pertanto riconosciuto in tutto il mondo. Il corso ha come finalità la formazione di un professionista in grado di progettare, ascoltare, organizzare, generare idee, sviluppare nuovi prodotti e sperimentare le tecniche e le tecnologie che il mondo dell'innovazione gli mette a disposizione.
Scopri di più
Segui la nostra pagina Facebook e rimani aggiornato su tutte le iniziative di IED Torino.

Torino

Eventi

SUPER FARE oltre il SAPER FARE

A Torino arriva la terza tappa del progetto SUPER FARE, il tour itinerante che ha toccato le sedi storiche dell’Istituto Europeo di Design a partire da Roma e Milano per presentare ad architetti, designer, addetti ai lavori e studenti la filosofia IED del saper fare e la sua evoluzione nel tempo.

Scopri di più

Torino

Progetti

CIRCUITI

Dall’incontro tra Agena, storica Azienda torinese produttrice di carte e tessuti per l’alta decorazione di interni e IED Torino è nato un progetto innovativo di ricerca e progettazione per la valorizzazione di giovani talenti e lo sviluppo di nuovi concept da trasporre in soluzioni d’arredamento. 35 studenti, coinvolti per un intero anno scolastico con l’obiettivo di realizzare mini collezioni di tessuti ed oggetti vetrina. È una linea più che mai originale e tech-oriented quella sperimentata da Agena con la nuova carta da parati CIRCUITI, progettata dalla giovane ed eclettica designer Elisa Briscese studentessa dell’Istituto Europeo di Design di Torino.

Scopri di più

Torino

Eventi Orientamento

Apriti IED 2015 – DESIGN GARDEN

Fino al 16 settembre, presso la sede IED Torino di Via san Quintino 39, sarà esposta la mostra Apriti IED – Design Garden con i migliori progetti di tesi. Apriti IED 2015 ha come tema Design Garden e mette in mostra una selezione di progetti di tesi 2014/15, realizzati in collaborazione con le principali aziende del panorama internazionale.

Scopri di più

Torino

Corsi Triennali e Post Diploma
Specializzazione in Transportation Design

Il Corso Triennale di Transportation Design è focalizzato sulla sperimentazione progettuale in diversi ambiti in diretta sinergia con le grandi aziende del settore e del territorio.
Lo studente ha la possibilità di approfondire anche contenuti tecnico/strumentali e progettuali legati al Bike Design e allo Yacht Design attraverso l’inserimento, nel proprio piano di studi individuale, di specifiche attività formative a scelta. A completare l'offerta formativa, una serie di incontri sono dedicati alla preparazione e organizzazione del proprio portfolio, al fine di valorizzare l'aspetto professionale di ciascun allievo.
Scopri di più