Storia e Critica del Cinema. Il Linguaggio del cinema - I Film di Marco Bellocchio

Corsi di specializzazione - Milano

Scarica la brochure

Riparte in autunno il corso di Storia e Critica del Cinema. La nuova edizione si compone di due moduli separati: il primo approfondirà il linguaggio del cinema - dalla sceneggiatura al montaggio, passando attraverso la regia e la musica - e anticiperà il secondo e ultimo capitolo monografico, dedicato al regista Marco Bellocchio, che verrà raccontato attraverso alcune delle sue opere più significative.

Con Paolo Mereghetti, Maurizio Porro, Luca Malavasi e Pier Maria Bocchi.

  • Partenza
    Ottobre 2017
  • Durata
    9 Incontri
  • Frequenza
    part-time
  • Lingua
    Italiano

Dal 3 ottobre riparte il corso che vede protagonisti i noti critici Paolo Mereghetti, Maurizio Porro, Luca Malavasi e Pier Maria Bocchi, che accompagneranno i partecipanti lungo un percorso che si  articolerà in due moduli differenti: il primo affronterà il linguaggio del cinema - dalla sceneggiatura al montaggio, passando attraverso la regia e la musica -  prendendo in esame alcune delle più importanti pellicole di Jean-Luc Godard, Jon Woo, Billy Wilder per terminare con la lezione sulla serie cult Twin Peaks, firmata da Lynch. I quattro incontri anticiperanno il secondo e ultimo modulo, interamente dedicato alla filmografia di Marco Bellocchio, passando in rassegna alcune delle sue opere.

Il corso si svolgerà all'Anteo spazioCinema (via Milazzo 9) a partire dal 3 ottobre, con lezioni una volta alla settimana in fascia serale.

Per info e iscrizioni: officine@ied.it