News

Giugno 12, 2017

Le Professioni Creative

Sono on line le pagine sulle PROFESSIONI CREATIVE, pagine sempre aggiornate e create per far capire il mondo dell’industria creativa, le sue molteplici possibilità e i suoi attori. Perché lavorare nell’industria creativa é soprattutto passione e curiosità per il mondo che ci circonda.

Un lavoro che ti impegna 24 ore su 24, perché la tua testa è un motore che non si ferma mai. Arriva un’idea, una soluzione, una visione e la schizzi, la segni sulla prima cosa che trovi, un tovagliolo, un tablet, un foglio di carta. Una passione che inizia a diventare professione con la scelta del percorso di studi. La scelta di una scuola che ti dia il giusto approccio metodologico, e che per IED è il Design. Design che non riguarda più solo prodotto industriale, di moda o visivo, ma che ha esteso il proprio dominio ai processi di produzione, alla cooperazione con il marketing e la comunicazione.

Lo studente in IED deve diventare costruttore del proprio sapere, e sviluppa nel percorso formativo capacità di analizzare, elaborare, agire in gruppo, pensare a strategie. Deve imparare attraverso un modello didattico che pone lo studente e la sua creatività al centro del processo formativo che, superando la dicotomia teoria e prassi, privilegia e stimola la sua esperienza personale. Perché é importante scegliere cosa studiare ma anche dove. Il luogo fisico e le persone che lo compongono (la città, i docenti, i professionisti, le aziende, lo staff, i “guru”) con il loro insegnamento, il loro carisma e il loro esempio possono far diventare uno studente un professionista diverso.

In queste pagine si può iniziare a vedere tutto ciò, nell’attesa di sperimentarlo finché non saremo in aula.

Ma ci stiamo dilungando, scegli il tuo percorso e vieni in sede a conoscere chi ti aiuterà a costruire il tuo futuro professionale o se hai ancora le idee poco chiare, scegli la città dove vorresti studiare e contattaci.

AREA DESIGN
diventa PRODUCT DESIGNER
diventa INTERIOR DESIGNER
diventa TRANSPORTATION DESIGNER

AREA MODA
diventa FASHION DESIGNER
diventa FASHION STYLIST
diventa DESIGNER DI GIOIELLO
lavora nel MARKETING PER LA MODA

AREA ARTI VISIVE
diventa ILLUSTRATORE E ANIMATORE
diventa GRAPHIC DESIGNER
diventa FOTOGRAFO
diventa VIDEO DESIGNER
diventa SOUND DESIGNER
diventa INTERACTION DESIGNER
diventa ART DIRECTOR O COPYWRITER
lavora nella CG ANIMATION

AREA COMUNICAZIONE
diventa DESIGNER DELLA COMUNICAZIONE