
Fashion Designer
Comunicare oggi vuol dire muoversi in un territorio in costante mutamento. Il ruolo del comunicatore è uno tra i più colpiti dal cambiamento tecnologico e sociale, al punto da richiedere non solo competenze nuove ma anche una visione strategica e di concetto finora esclusiva dote di altre figure professionali. Il Comunicatore accetta questa sfida e si mette in gioco alternando metodo e creatività, talento e capacità di raccontare una trama fatta di storie e persone, coniugando il bisogno di mettere in comune i valori pur senza perdere di vista le richieste del mercato.

EXPLOSION - IED ROMA X ALTAROMA 2021 FASHION SHOW
I migliori lavori dei giovani Fashion Designer, Designer del Gioiello e Designer di Accessori IED Roma sulla paserella di Altaroma.

OUT OF THE BOX - DISTANCE E RINASCIMENTI
L’ultimo anno è stato segnato da grandi cambiamenti e da una presa di coscienza del valore della distanza.

IED DÉFILÉ 2017 - LA FORMA INFINITA
Come ogni anno, gli studenti IED hanno varcato le passerelle della Milano Fashion Week.
LA FORMAZIONE ACCOMPAGNA LA CARRIERA PROFESSIONALE
Ogni giorno, sia che si prosegua dopo gli studi nella libera professione o che si lavori in uno studio o in azienda, è richiesta una preparazione molto elevata e soprattutto trasversale. Per questo motivo IED consiglia anche ai suoi studenti di tenersi informati e aggiornarsi spesso, magari con corsi complementari a quelli seguiti nel triennio, facendo esperienze anche all’estero.
L’offerta dei corsi IED si sviluppa in 11 città, 3 nazioni, 2 continenti.
Consulta l’elenco aggiornato dei Diplomi Triennali erogati in lingua italiana e in inglese.
Un aggiornamento quotidiano nella propria città è invece possibile grazie ai corsi di Formazione Continua.
Fanno parte di questi corsi i Corsi di Specializzazione e i corsi di Formazione Avanzata, consultabili nelle specifiche offerte delle diverse sedi.