
Fashion Designer
Oggi il mercato richiede Fashion Designer in grado di interpretare al meglio le emozioni di cui sono fatti abiti e accessori. Un nuovo modo di guardare agli oggetti e alla complessa trama di relazioni tra persone, bisogni ed emozioni che si nasconde dietro la parola "moda". Un Fashion Designer deve essere in grado di cogliere la ricchezza e la complessità del mondo circostante e, sulla base di queste informazioni, tradurre stile e sensazioni in un racconto.

Diletta De Marco, da IED a Christian Dior
Dopo il suo diploma IED in Fashion Design, Diletta è oggi designer e illustratrice a Parigi, nella maison di Christian Dior. Guarda la sua intervista

Me, Myself and I - IED ROMA X ALTAROMA 2023 FASHION SHOW
I migliori lavori dei giovani Fashion Designer, Designer del Gioiello e Designer di Accessori IED Roma sulla paserella di Altaroma.

Intervista a Tiziano Guardini - Coordinatore corso Triennale Fashion Design IED Roma
Libera la tua immaginazione e mescola le tue ispirazioni con gli stimoli esterni per creare un affascinante viaggio nel mondo della moda attraverso il corso di Fashion Design di Roma.

Avant Défilé 2023 | IED Milano Graduate Fashion Show
Come ogni anno, gli studenti IED hanno varcato le passerelle della Milano Fashion Week.

La moda sostenibile: opportunità lavorative in crescita
Negli ultimi anni, l'interesse per la moda sostenibile è cresciuto in modo significativo, portando ad un cambiamento sostanziale nel settore. Ecco alcune delle professioni più note che ruotano attorno a questo ambito.
INIZIA IL TUO PERCORSO PROFESSIONALE
Le diverse realtà professionali sono in rapida evoluzione e occorre costantemente confrontarsi con i più recenti sviluppi tecnologici, sostenibili, culturali o socio politici nei diversi settori. È fondamentale essere consapevoli di tutte le trasformazioni e rispondere alle richieste del mercato con competenze precise.
Per questo motivo, IED offre diversi percorsi accademici che rispondono alle tendenze attuali e future del settore creativo. I nostri programmi permettono di sperimentare metodologie creative, costruire un'identità professionale, dare impulso alla propria carriera in modo trasversale o in un settore verticale, ma anche approfondire le nuove realtà del settore di appartenenza.
Inizia un viaggio nel visionario mondo del design e costruisci un approccio consapevole e globale alla tua carriera professionale. Entra a far parte della rete creativa di IED, presente in 11 sedi, 3 paesi e 2 continenti.
Scopri tutti i corsi.