Anno accademico

2021/2022

Presentazione individuale per il Marchio CHB del designer Christian Boaro sul tema della RIVOLUZIONE TRADIZIONALE. L'obiettivo finale è la realizzazione di una collezione e un outfit finale.

Diletta Bonollo, studentessa del master in Fashion Design e autrice del progetto di tesi "With the wind blowing, I'll jump" ci parla di lei e di come è nata la sua idea per CHB:

All'inizio della mia esperienza magistrale, in seguito all'inizio della pandemia di Covid, mi sono sentita persa e privo di fiducia nelle mie capacità come stilista. Sopraffatta dalla tristezza, dalle domande e dai dubbi, ero consumata dalla paura per il futuro, il che mi ha portata ad un blocco creativo.

Tuttavia, nel corso dell'anno, sono riuscita a superare la mia paura. Non solo ho riscoperto la mia passione per la moda, ma ho anche acquisito una nuova forza e consapevolezza di me stessa, che mi hanno preparato per la prossima fase della mia vita.

La mia collezione finale, "With the wind blowing, I’ll jump", rappresenta il paracadute che mi guiderà in questo salto significativo e spaventoso nella mia vita.

Attraverso questo progetto, voglio ricordare a me stessa e agli altri che, per quanto grandi possano sembrare le nostre paure, tutti possediamo un paracadute che si aprirà quando prenderemo quel salto. Se non facciamo il salto, non sapremo mai che esiste e ci seguirà nella nostra discesa. Anche se potrebbe rompersi durante la caduta, non ci abbandonerà mai. Lo ripareremo e saremo pronti per il prossimo salto.