Lingua

Inglese

Inizio

Ottobre 2024

Frequenza

Full time

Fruizione

Corso in presenza

Durata

2 Anni

Crediti

120

Coordinamento del corso

Umberto Sannino

Prezzo

A partire da 8.200 €

Scopri le agevolazioni in corso

In un mondo sovraccaricato dalla produzione di massa e dallo sfruttamento delle risorse, è ora di un cambiamento consapevole.

Stiamo assistendo a un mutamento nel panorama del design e della moda, con una spinta verso la sostenibilità che sta rivoluzionando il nostro modo di percepire le cose. Durante il Biennio Specialistico in Textile Design - Eco-Threads: Materials and Circularity avrai la possibilità di affrontare numerosi progetti multidisciplinari e di approfondire tematiche di settori chiave come il Textile Design garantendo una comprensione approfondita dei materiali nelle diverse aree del design, dalla moda all'interior e al prodotto e la loro applicazione sostenibile.  

I partecipanti avranno l’opportunità di sperimentare materiali innovativi, ecologici e tecniche di produzione all'avanguardia. Il corso si concentra sull'importanza della circolarità nell'industria della moda e dà agli studenti gli strumenti e le conoscenze per elaborare idee originali adatte allo scenario dell'industria creativa contemporanea. 

Titolo rilasciato: Il Diploma Accademico di Secondo Livello - che ha il medesimo valore legale di una Laurea magistrale - è in attesa di autorizzazione da parte del MUR  - Ministero dell’Università e della Ricerca - per l'a.a. 2024/25.

Faculty

Umberto Sannino

Fashion Consultant    

Course Leader

News