Lingua

Italiano

Inizio

Novembre 2022

Frequenza

Part-time

Fruizione

Corso in presenza

Durata

7 Mesi

Prezzo

2.200 €

Il corso di Visual Merchandising: conoscenze dei principi che sono alla base di un servizio vendita di qualità

Il corso di Visual Merchandising ha come finalità generali l’affinamento delle conoscenze dei principi che sono alla base di un servizio vendita di qualità, focalizzando l’attenzione sul posizionamento dei prodotti in vetrina e all’interno di spazi commerciali. 

Al termine del corso, il professionista potrà operare all’interno di aziende del sistema moda, del settore tessile/accessori e in generale in tutto il canale retail oppure come freelance. Il corso è tenuto da esperti del settore e prevede attività pratiche in aula e in ambienti laboratorio che simulano il punto vendita e lavetrina.

Le informazioni per decidere

La struttura formativa del corso prevede lo sviluppo e l’approfondimento di tecniche di analisi relative a presentazione, informazione e vendita dei prodotti. Vengono illustrate significative case history e i partecipanti sono coinvolti in esercitazioni pratiche che permettono loro di consolidare quanto affrontato nella parte teorica.

Il corso si rivolge a chiunque operi o desideri operare nell’ambito del retail: dal commercio al dettaglio alla GDO, con l’obiettivo di trasformare il punto vendita in un luogo di comunicazione attiva e di relazione con i clienti, attraverso la gestione integrata delle tecniche di merchandising e di comunicazione visiva. Al termine del percorso formativo il professionista sarà in grado di comprendere come valorizzare e rendere attrattivo un punto vendita, sfruttando la comunicazione visiva, ottimizzando lo spazio e interpretando al meglio i valori del brand.

Faculty

Barbara Curato

Coordinatore del Corso

Massimo Gravagno

Cristina Pisani

Luigi Ferrando

Emanuela Di Grazia

Potrebbe interessarti anche:

News