Anno accademico

2019

Il cortometraggio è stato girato nell’evocativa cornice di Javea, cittadina della Costa Bianca spagnola dove Name passa molto tempo dell’anno.

"Name è una persona che conosco da molto tempo, una figura che mi porto dietro dai miei primi ricordi in assoluto. Penso di aver avuto tre anni il giorno in cui l'ho incontrata coscientemente. Proprio perché quell'incontro ha inciso fortemente sulla mia formazione, ho voluto trasmettere al pubblico la mia visione del personaggio. Ovviamente si tratta di un rapporto personale, ma credo che storie come la sua ispirino le persone a intraprendere percorsi insoliti, ad andare controcorrente. Il sentiero che ha creato con le sue scelte è semplicemente straordinario e dolce. Crescendo, l’ho sempre ammirata per la sua saggezza, libertà e per il suo ego, che insieme danno vita a un’immagine tanto potente quanto delicata. Ma questo è ciò che la rende così speciale. Nel film ho voluto mostrare l’equilibrio raggiunto tra tutti questi elementi in apparenza contrastanti, e ho tentato quasi di sacralizzarli, renderli eterni" ha dichiarato Tibor.

Per gli outfit l’autore ha collaborato con uno degli stilisti più significativi del momento, Alejandro Gómez Palomo di Palomo Spain, mentre Michael Stevens ha composto la colonna sonora del film, capace di evocare le atmosfere intime e sofisticate del progetto.