
Scuola di Moda
IED Moda rappresenta una risposta completa ed esaustiva alle esigenze di formazione, sempre più diversificate e specializzate del Sistema Moda.
Una scuola a tutto tondo improntata sulla trasversalità e completezza della propria metodologia didattica che, in linea con la filosofia IED, unisce il sapere al saper fare, la teoria alla pratica.
Fondamentale, in questo senso, è il rapporto con le aziende e i professionisti del sistema della Filiera Moda Italiana, la più importante associazione a livello mondiale di industriali e creativi del “vestire”.
Gli uomini e le donne che la compongono hanno ottenuto successo e fama internazionale, grazie alla capacità di mixare imprenditorialità, creatività e una percezione innovativa del Sistema Moda.
In questa direzione IED Moda insegna ai propri studenti a “vivere” e “sentire” la moda, totalità e singola parte, interazione di prospettive e intreccio di professionalità.
I corsi mirano a formare le figure fondamentali della filiera, spaziando pertanto dal campo creativo a quello strategico, dagli aspetti organizzativi a quelli commerciali, dal marketing alle attività di immagine e comunicazione.
IED Moda è un progetto didattico e di ricerca che copre ogni esigenza di formazione in un settore fondamentale per l’economia italiana e internazionale.
Dagli ambiti più specificatamente creativi a quelli gestionali e commerciali, dallo stilista al designer di tessuto o di gioiello, dal giornalista all’organizzatore di eventi, la filiera Moda richiede professionisti preparati, dalla solida cultura e dall’acuta sensibilità per le tendenze future.
I corsi si rivolgono sia a neo diplomati, sia a laureati o a professionisti che vogliano migliorare e ampliare le loro competenze.