Comunicazione e Marketing

Lingua

Italiano

Inizio

Novembre 2024

Frequenza

Part-time

Fruizione

Corso in presenza

Durata

1 Anno

Coordinamento del corso

Anna Neri

Raccogli le sfide nel comunicare un brand e le sue costanti evoluzioni con il Master in Comunicazione e Marketing per la Moda di Roma

Comprendi come gestire tutte le attività di comunicazione e marketing e come confrontarti con le logiche di budget in un settore che regala alle persone un sogno. 

Con il Master in Comunicazione e Marketing per la Moda di Roma capirai come nasce una collezione, come viene realizzata e distribuita, qual è il suo valore e come comunicarlo nel rispetto di ciò che rappresenta. 

Le informazioni per decidere

Il Master per comprendere, prevedere e affrontare le sfide del settore moda

Il Master in Comunicazione e Marketing per la Moda di Roma ti permetterà di sviluppare una visione completa del Sistema Moda perché parteciperai attivamente ai momenti dietro le quinte di una nuova collezione, una passerella, un’immagine pubblicitaria o un celebrity endorsement.

Durante i tre trimestri di corso entrerai in contatto con aziende nazionali e internazionali, dell’haute couture e del fast fashion e capirai i processi di ideazione e realizzazione del prodotto, la sua distribuzione e comunicazione, in particolare quella digitale.

L’obiettivo del Master è prepararti ad affrontare le sfide del mercato moda con gli strumenti della professione e potendo contare su un’alta versatilità creativa e organizzativa.

Il Master in Comunicazione e Marketing per la Moda di Roma è per te che sai pensare senza barriere, che non ti stanchi di approfondire un argomento e sai lavorare in squadra.

È rivolto a laureati in discipline umanistiche, sociali, economiche e scientifiche e a chi ha maturato esperienze professionali equivalenti nell’area disciplinare del corso.

Il Master in Comunicazione e Marketing per la Moda di Roma è un percorso di apprendimento evolutivo, ricco di approfondimenti per permetterti di capire quale potrà essere la tua strada in questo settore.

Imparerai non solo a passare da un’idea a un prodotto finito, ma anche a comprendere la visione di come quel prodotto verrà distribuito e comunicato. 

Saprai costruire il valore di una marca attraverso gli strumenti per fare ricerca e interpretare i codici identitari di un’azienda.

Programma di studi

Programma di studi

Il Master è strutturato in trimestri: nel primo e secondo acquisirai competenze pratico-teoriche, nell’ultimo ti dedicherai al tuo Progetto di Tesi, un piano di marketing e comunicazione basato su un reale caso aziendale.

Faculty

Anna Neri

Docente

Coordinatore del corso

Roberta Krasnig

Fashion and Celeb Photographer

Luisa Simonetto

Docente

Simone Ugolini

Roberta Alessandrini

Brand Consultant

Andrea Lamberti Zanardi

Communication Strategist

Simona Petrollini

Art Director

Francesco Giuliani

Art Director

Alberto Festa

Direttore Commerciale Gioielli e Orologi Dolce & Gabbana

Lorenzo Piacevoli

Fotografo

News