Comunicazione e Moda | © Estudiante: Carlota Gil

Lingua

Spagnolo

Inizio

Ottobre 2024

Frequenza

Serale

Fruizione

Corso in presenza

Durata

9 Mesi

Crediti

60 IED (600 Horas)

Focalizza il tuo profilo professionale sul mondo della comunicazione e della moda e impara a raccontare ciò che accade nel settore per ispirare la società.

Comunicare il cambiamento: il Master in Comunicazione di Moda ti fornirà i migliori strumenti per gestire la comunicazione nell’industria del fashion. Nel corso del master acquisirai le conoscenze necessarie per comunicare con i termini creativi e innovativi che definiscono la natura stessa della moda.

La comunicazione della moda comprende tutte quelle azioni volte a pubblicizzare, stabilire e posizionare l’immagine di un marchio nel complesso ecosistema di un mercato altamente competitivo e professionalizzato. Una professione per esprimere il tuo lato più creativo: sarai in grado di progettare strategie specifiche, adatte alle nuove tendenze che irrompono sulla scena della moda ogni stagione.

Questo master permetterà a tutti gli studenti di apprendere, partecipare e far parte della comunità IED in aula o attraverso il campus virtuale e l’accesso ai laboratori

Le informazioni per decidere

Il master è un'introduzione al settore della moda: comunica il settore che meglio riflette il mondo

IED Madrid è una scuola progettuale. Ciò significa che tutti i processi di insegnamento e apprendimento che affronterai in questo master ruotano intorno allo sviluppo di progetti.

Durante il corso, interagirai con studenti e professionisti con profili diversi per lo sviluppo di procedure e progetti. Lo farai in spazi di lavoro caratterizzati da una metodologia unica, inseriti in una più ampia cultura del progetto, in cui la trasversalità e l’innovazione sono in costante dialogo con il futuro.

Potrai partecipare a laboratori creativi basati su una combinazione di aspetti concettuali ed esercizi pratici, approfondendo così temi specifici con l’aiuto di professionisti.

 

Il Master in Comunicazione di Moda è pensato per tutti i laureati e diplomati appassionati di moda, comunicazione e marketing che cercano un futuro professionale in cui combinare queste tre discipline.

Il corso ti darà l’opportunità di entrare nel mondo professionale della moda, stringere rapporti e imparare dai professionisti del settore per creare un CV che soddisfi le attuali richieste del settore.

Il master ti aiuterà ad acquisire gli strumenti e le conoscenze necessarie per lavorare nel settore con un approccio pratico. Potrai mettere a frutto la tua passione per la moda da una prospettiva professionale e avrai la fortuna di condividere i tuoi gusti, le tue passioni e i tuoi interessi artistici con tutti coloro che ruotano attorno all’ecosistema IED, dai docenti agli studenti, oltre che con i colleghi di progetto.

Studiare a Madrid è un’opportunità. Negli ultimi anni, la capitale spagnola è diventata l’epicentro della moda in Europa: è un luogo osservato con attenzione dai principali marchi, dove c’è un grande fermento nell’ambito della comunicazione e del marketing.

Programma di studi

Nella parte online getterai le basi teoriche, conoscerai i principali strumenti di lavoro e metterai in pratica tutto ciò che hai imparato nelle lezioni in presenza allo IED Madrid.



GIORNALISMO DI MODA E MEZZI DI COMUNICAZIONE

Ufficio stampa e copywriting

Giornalismo di moda

Pubblicità



MODA: CONCETTI, ANALISI E VISIONE GLOBALE

Creazione del marchio

Direzione creativa

Fashion Influence



BUSINESS OF FASHION. MARKETING, STRATEGIE DIGITALI E COMUNICAZIONE DI MODA

Marketing digitale

Eventi e produzioni

Influencer Marketing

Gestione E-commerce di moda

Retail Marketing



STRUMENTI E TENDENZE PROFESSIONALI

Rappresentazione

Risorse Umane

Presentations (Eng)

Strumenti creativi

Leadership



MASTERCLASS & CONVERSATIONS

Masterclass

Conversations



PROGETTO FINALE

Faculty

Alberto Martínez Mora

Docente

Adrián Martín Gómez

Docente

Elba María Saavedra Déniz

Docente

Raquel Fernández Sobrín

Docente

David Ismael Martín Martín

Docente

News