Marketing y Comunicación de la Moda - Octubre | © Fotografia de:  Luiza Lacava

Lingua

Spagnolo

Inizio

Gennaio 2023

Frequenza

Full time

Fruizione

On Campus

Durata

9 Mesi

Crediti

60

In tale contesto il marketing e la comunicazione sono strumenti imprescindibili per un settore basato sulla costante evoluzione della domanda e che ha bisogno di professionalizzare la propria gestione tramite piani creativi ed efficaci.

Il Master en Marketing y Comunicación de la Moda forma professionisti capaci di identificare tendenze socioculturali e di mercato e canalizzarle tramite strategie creative per ottimizzare le collezioni di moda in termini di valore, tempo, costi e rendimento.

Il Master dà priorità a professionalità e rigore metodologico, pensiero creativo e capacità di adattamento. Esso si compone di moduli tematici, partendo dai princìpi del marketing tradizionale e del fashion marketing, della comunicazione strategica e dalle nuove tecnologie e piattaforme online.

Le informazioni per decidere

Obiettivi

Identificare, valutare e selezionare le opportunità di mercato, sviluppando ottime strategie nell’ambito della comunicazione e dell’immagine del brand.

Profilo dello studente

Il Master è rivolto a laureati in design di qualunque disciplina, Amministrazione e Direzione Aziendale, Scienze dell’Informazione, Pubblicità e Pubbliche Relazioni e Diritto.

È anche rivolto a professionisti con un’esperienza minima di due anni nel settore che intendano acquisire gli strumenti necessari per confrontarsi in modo efficace con un settore sempre più competitivo.

Le lezioni teoriche e le sessioni pratiche di progetto coprono diverse tematiche, quali l’importanza sociale della moda, il funzionamento attuale del sistema della moda, il mondo del lusso, il marketing del settore, il branding, le esigenze di mercato, la pianificazione delle collezioni, le strategie di comunicazione, la pianificazione delle pubbliche relazioni, gli uffici stampa, l’organizzazione di eventi e la gestione dei media di comunicazione.

Il lavoro finale del Master viene svolto in collaborazione con un’azienda del settore. 

Modulo complementare

Scopri il nuovo Research & Publish Module, un modulo complementare con una durata pari a 6 mesi, che introduce i principali strumenti teorici e pratici di ricerca e riflessione nell’ambito della comunicazione e della diffusione di progetti nell’area del design, che permettono allo studente di acquisire la capacità di documentare correttamente la propria opera, comunicarla adeguatamente al suo target di riferimento e diffonderla attraverso i canali più appropriati. Richiedi maggiori informazioni al tuo advisor.

Gli studenti saranno pronti a lavorare in team multidisciplinari in aziende di moda di diversa entità e organizzazione, realizzando progetti strategici, piani di marketing e retail, piani di comunicazione online e offline. Potranno anche intraprendere i propri progetti imprenditoriali. 

News