Lingua

Spagnolo

Inizio

Settembre 2022

Frequenza

Full time

Fruizione

On Campus

Durata

4 Anni

Crediti

240

Il percorso formativo promuove la capacità di anticipare risposte e soluzioni alle future tendenze estetiche e alle nuove necessità del mercato della moda, così come la capacità di interpretare e analizzare le tendenze, gli stili e i codici di abbigliamento.

Il Titolo Superiore in Design della Moda, specializzazione Styling e Comunicazione della Moda, equivalente a Grado Universitario (240 ECTS), forma studenti con le conoscenze e le capacità pratiche necessarie per lavorare come stilisti di moda.

 

Le informazioni per decidere

Il corso forma futuri stilisti con le conoscenze e competenze pratiche necessarie per potersi inserire nel mondo professionale con garanzie di successo. La metodologia del progetto è il punto di partenza da cui lo studente apprende a esprimere la propria creatività e a realizzare le proprie creazioni.

Il primo anno è incentrato sull’acquisizione dei concetti di base del design, della cultura e della metodologia del progetto. Si insegna a osare, a creare e a comunicare.

Durante il secondo anno si inizia l’apprendimento delle tecniche specifiche della moda: pattern-making, moulage, illustrazione, accessori, storia dell’abbigliamento, etc. Si combina l’insegnamento di tecniche tradizionali e moderne per poter affrontare le realtà dell’industria attuale e facilitare lo sviluppo della propria creatività. 

Durante il terzo anno lo studente si specializza nel percorso Estilismo y Comunicación de Moda e inizia a studiare consulenza di immagine, editoriali di moda e sulle ultime tendenze, e a realizzare progetti di fashion styling (editoriali, servizi fotografici, etc.). Si pone l’accento su un progetto di sostenibilità e moda e su diversi lavori orientati al futuro quanto a tecnica e tessuto.

Durante il quarto anno si effettuano stage in azienda e si svolge il progetto finale di laurea, che serve da biglietto da visita al mondo professionale.

Sbocchi professionali

- Stilista.
- Visual merchandiser.
- Consulente per lo sviluppo delle collezioni di moda.
- Creatore di look per la corretta comunicazione di una collezione o di un prodotto, pubblicità o editoriali di moda.
- Consulente di immagine.
- Personal shopper.
- Organizzatore di eventi.
- Allestimento vetrine.
- Produzione di pubblicità e cinema.
- Comunicazione di moda e immagine del brand.

Faculty

Pilar Pasamontes

Coordinatore del Corso

Julia Weems

Docente

Sergio Plaza García

Docente

Maria Carvajal

Docente

Willy Villacorta

Docente

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