Social Media Strategy for Fashion Brands

Lingua

Italiano

Inizio

Febbraio 2023

Frequenza

Weekend

Fruizione

Corso in presenza

Durata

2 Mesi

Prezzo

1.000 €

L’analisi delle diverse piattaforme e lo studio dei canali migliori su cui proporsi per promuovere se stessi o il proprio brand.

Il corso in Social Media Strategy for Fashion Brands si prefigge di fornire una visione generale sul mondo dei social media e del fashion blogging, attraverso l’analisi delle diverse piattaforme e lo studio dei canali migliori su cui e attraverso cui agire per promuovere se stessi o il proprio brand. Il corso presenta una struttura formativa composta di percorsi con lezioni frontali in aula alternate a lezioni pratiche, volte ad approfondire i contenuti del corso attraverso l’esperienza diretta. I partecipanti approfondiranno casi reali di brand o influencer che, grazie all’uso mirato e strategico dei social media, sono stati in grado di trasferire messaggi di tendenza ad un mercato sempre più vasto e complesso, incrementando così non solo i propri follower ma anche il proprio fatturato.

*Al momento dell'iscrizione, lo studente può scegliere se frequentare il corso interamente in presenza o interamente da remoto.

Le informazioni per decidere

Il programma si articola in un percorso didattico che accompagna il partecipante a comprendere come sviluppare una vera e propria strategia di gestione dei social network, focalizzata sul mondo del fashion e sulla fashion industry. Durante il corso si analizzeranno i target di riferimento, il partecipante imparerà a pianificare le tempistiche di posting e a puntare al miglior canale di condivisione in base all’obiettivo e al linguaggio del brand che intende rappresentare. Il programma prevede quindi lo studio delle case history più interessanti in cui un brand emergente è stato in grado di utilizzare i social media per comunicare la propria identità, incrementare le vendite e diventare riconoscibile sul mercato. Il corso prenderà infine in esame il fenomeno dell’influencer e del fashion blogger, diventati oggi veri e propri brand ambassador in grado di comunicare interpretando e traducendo marchi e tendenze, nel linguaggio più appropriato per i propri follower.

Il corso si rivolge sia a coloro che lavorano nel settore moda e hanno bisogno di approfondire le dinamiche di utilizzo dei diversi social media, sia a coloro che sono interessati ad entrare in contatto con questo settore come Fashion Blogger o Content Editor.

Programma di studi

  • Social Media Strategy
  • E-commerce e KPI
  • Facebook, Youtube, Instagram e Tik Tok
  • Target e Obiettivi
  • Influencer Marketing
  • Progettazione
  • Instagram Strategies for Fashion Brand

News