Lingua

Spagnolo

Inizio

Settembre 2022

Frequenza

Full time

Fruizione

On Campus

Durata

2 Anni

Crediti

120

Scoprite i segreti per diventare professionisti del fashion design. In soli due anni padroneggerete le tecniche dell'alta moda, sarete in grado di modellare utilizzando un manichino e lavorerete sul volume dei capi.

Il programma educativo del Corso di Formazione Superiore in Moda e Modellistica è un diploma incentrato sullo sviluppo di un profilo tecnico nel design della moda. In soli due anni le tecniche dell'Haute Couture saranno padroneggiate, così come si lavorerà la modellazione su manichino e si lavorerà il volume degli indumenti. Inoltre, lo studente svilupperà la capacità di gestire il processo creativo di una collezione dalla realizzazione dei disegni alla selezione dei materiali.

Le informazioni per decidere

Il programma educativo del Corso di Formazione Superiore in Moda e Modellistica offre una formazione completa affinché lo studente sia in grado di affrontare le sfide poste dall'industria della moda nell'epoca attuale.

Per due anni, lo studente si specializza nei processi di cartamodellistica, modellazione, abbigliamento e produzione tessile. In questo modo, domina le tecniche che richiedono il design della moda attraverso un programma teorico-pratico.

Il programma comprende l'esercizio di attività in aule polivalenti di cartamodellistica, laboratorio come centro di ricerca e di sperimentazione e laboratorio di abbigliamento. In aggiunta, il centro offre studio di fotografia, aula di disegno, aula di modellizzazione digitale e aula di busti da cucito per arricchire la formazione dello studente.

Al termine degli studi biennali, compresi i corsi di formazione aziendale e di progettazione, si ottiene un diploma ufficiale di 2000 ore, equivalente a 120 crediti ECTS, valido e riconosciuto in tutto lo Spazio Europeo del l'Istruzione Superiore, che consente l'accesso ad altri programmi di formazione, borse di studio e sussidi del Ministero.

Sbocchi Professionali

Nell’IED Moda Madrid gli studenti sono formati con un approccio multidisciplinare essenziale allo sviluppo professionale e con la capacità di eccellere in un ambito lavorativo sempre più complesso:
Cartamodellista di moda femminile, maschio e infantile.
Operatore nel reparto abbigliamento e cucito.
Modellista.
Responsabile del prodotto e della produzione.
Tecnico di Haute Couture.
Tecnico in cartamodellismo digitale.
Assistente di sartoria e sarta.

Faculty

Armiche Rodríguez Hernández

Docente

Eufemio Fernández López

Docente

Sofía Nieto Recio

Docente

Juanjo Gómez

Docente

Antonio Solé Cabanes

Docente

News