ENG
Lingua
Inglese
Inizio
Gennaio 2024
Frequenza
Part-time
Fruizione
Corso in presenza
Durata
10 Mesi
Crediti
60
Prezzo
15.100 €
Progetta nuove proposte per l’immagine della moda e unisciti ai team che decidono le strategie di comunicazione dei marchi leader del settore.
La sfida di vestire e raccontare: il Master in Fashion Styling and Communication forma professionisti in grado di creare nuove tendenze nell’immagine della moda in diversi ambiti del settore (styling, direzione creativa, fashion film...), oltre a sviluppare strategie di comunicazione, branding e marketing contemporanee per i marchi.
Questa formazione ti avvicinerà alla realtà professionale grazie alla collaborazione in numerosi progetti con diverse aziende (marchi di lusso e high street, showroom, negozi vintage, ecc.). Acquisirai le conoscenze teoriche e pratiche necessarie per affrontare le nuove sfide del settore della moda.
Svilupperai una chiara voce creativa che ti differenzierà dagli altri professionisti e imparerai a produrre immagini che affrontano temi e narrazioni contemporanee attraverso diversi formati di contenuto: editoriali, immagini in movimento e campagne di comunicazione, tra gli altri.
Un master con un approccio pratico e creativo per esplorare le narrazioni della moda contemporanea.
Iscrivendoti al Master in Fashion Styling and Communication dello IED Madrid avrai accesso a una formazione interdisciplinare che completerà le tue conoscenze e consoliderà le tue competenze, preparandoti a diventare un profilo unico sul mercato del lavoro.
Inoltre, nell’iscrizione è inclusa la possibilità di partecipare a un corso propedeutico opzionale, che ti aiuterà ad acquisire gli strumenti di base per comprendere il funzionamento del design e le competenze tecniche e di sviluppo personale ad esso inerenti, ampliando le tue capacità ed arricchendo il tuo curriculum.
Oltre alle materie del master, potrai scegliere due dei cinque percorsi opzionali che definiscono il DNA dello studente IED. Questi percorsi formativi riguardano gli strumenti che faranno la differenza per completare il tuo profilo professionale.
Infine, potrai partecipare allo sviluppo di un progetto collaborativo in cui studenti di programmi diversi si uniranno per lavorare a un progetto unico, con la guida di professionisti leader del settore in qualità di tutor.
Questo master è rivolto a laureati che desiderano intraprendere una carriera professionale nel mondo della moda, specializzandosi in Styling, direzione creativa e comunicazione di moda.
Il corso è pensato per coloro che desiderano lavorare in modo creativo e sono interessati a imparare a produrre immagini suggestive ed evocative, sia per i brand che per il pubblico.
Il profilo delle persone interessate prevede un titolo di studio in comunicazione, marketing e PR, corsi di giornalismo e pubblicità. Include inoltre chi ha completato un qualsiasi corso legato al Fashion Design, alla fotografia o allo styling.
Questo master ti metterà a diretto contatto con il settore e ti fornirà conoscenze che soddisfano gli standard attualmente richiesti dall’industria del fashion. Imparerai non solo a sviluppare progetti di alta qualità, ma svilupperai anche la capacità di lavorare con una prospettiva critica permanente, con la quale sarai sempre in grado di valutare il tuo lavoro per garantire valori di diversità e responsabilità.
Ti specializzerai nello styling, nella direzione creativa, nella produzione di contenuti e nella comunicazione e svilupperai competenze di base sia nella fotografia che nel cinema.
Durante il corso acquisirai le competenze di base della comunicazione nel settore del design, specializzandoti in aree come la comunicazione di eventi o gli strumenti digitali. Svilupperai sei progetti in diversi settori per mettere in pratica gli insegnamenti ricevuti.
FASHION CULTURE
Trend Lab
Communication & Events
Styling
Fashion System
Art Direction & Editorial
FASHION IMAGE
Digital tools
Photography
Portfolio
Moving Image for Digital
Portfolio review
PROJECTS
Editorial project 1
Editorial project 2
Editorial project 3
Editorial project 4
Editorial project 5
Editorial project 6
Video project
MASTER FINAL PROJECT
MATERIE OPZIONALI
Human-Centre Approach (Humanities)
Design anthropology
Gender and decolonial studies
Research methods
Better futures (Sustainability)
Eco-design strategy wheel
Environmental impact
Energy efficiency and logistics
Technology and Innovation (Makerwise)
Interactive
Biomaterials
UX
Forward-Thinking (Strategies)
Disruptive thinking
Problem solver methods
Behavioural methods
Career Accelerator (Enterprise)
Entrepreneurial mindset
Start-up
Leadership