Lingua

Inglese

Inizio

Luglio 2023

Frequenza

Serale

Fruizione

Corso in presenza

Durata

10 giorni

Lungo il percorso di un prodotto, ci sono diversi fattori da considerare come la struttura, la scala, lo stile, il grado di innovazione, il prezzo, la gestione del tempo e la qualità finale.

Il corso in Fashion Product Management si rivolge a laureati in fashion design e marketing che vogliano potenziare le proprie conoscenze sul prodotto moda per addentrarsi in questo settore professionale. Commerciali e responsabili vendita e retail che vogliano approfondire le competenze sulla gestione del prodotto di moda per potenziare le proprie competenze e distinguersi tra gli altri professionisti.

Creativi in diversi settori (grafici, interior e product designers) che vogliano conoscere il sistema moda e l’insight delle collezioni per poter ampliare e specializzare le proprie proposte al cliente. Responsabili di prodotto, di produzione, della logistica e sales planner che vogliano ampliare la propria visione dell'universo del fashion e capire il mondo della creazione di collezioni in linea con le tendenze del mercato. Responsabili visual che vogliano ampliare la propria visione strategica del prodotto, la gestione degli spazi in negozio e aumentare la capacità di adeguarsi alle esigenze del cliente.

Le informazioni per decidere

Preparare lo studente affinché possa fare fronte a situazioni reali nel settore moda apportando valore e professionalità.

Obiettivi

Imparare a sviluppare una strategia creativa da applicare alle collezioni, focalizzata sul mercato. Conoscere e gestire gli strumenti necessari ad implementare una strategia di prodotto orientata al pubblico e al posizionamento del brand; un progetto completo del prodotto moda, in cui viene data priorità alla definizione dello stile del brand affinché possa distinguersi sul mercato.

Costruire la struttura e la ricchezza delle collezioni attraverso l'analisi delle vendite, delle richieste e delle tendenze del mercato per poter creare una collezione di qualità, quanto a valore, tempi e costi.

Gestire tutto il processo di una collezione, dall'acquisto dei materiali, alla relazione con i fornitori e alla logistica. Comprendere l'importanza di ciascun passaggio (disegno, prodotto, commercializzazione e comunicazione) per la buona riuscita della collezione.

Faculty

Elena Salcedo

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