Design and Management for Music Events | © Proyecto:  Columbus

Lingua

Inglese

Inizio

Luglio 2023

Frequenza

Full time

Fruizione

Corso in presenza

Durata

5 giorni

Innovazione. Problem Solving. Creatività. Co-creazione. Valore del cliente. Al giorno d’oggi questi concetti hanno un enorme peso sulla strategia aziendale.

Sono ingredienti che fanno emergere nuove opportunità di crescita, ottimizzare i processi aziendali e creare forti vincoli con i clienti. Sono cose ovvie, anche se astratte. Vediamo queste parole ovunque. Ma a cosa fanno riferimento in realtà? Sono reali? Hanno un impatto reale sull’azienda o sono semplicemente una serie di parole che vanno di moda e si utilizzano negli slogan, annunci e resoconti annuali delle aziende?

Il design thinking è l’insieme dei processi e delle strutture di lavoro orientati alle persone che aiuta a identificare, sviluppare e offrire questi concetti in modo creativo ed efficiente. L’innovazione autentica fornisce risultati reali: per introdurre nuove esperienze nei prodotti e servizi, per apportare un valore aggiunto all’azienda, per comprendere le aspettative mutevoli dei clienti o per ampliare i mercati esistenti. Più semplicemente, lo sviluppo di importanti soluzioni di design tramite un sistema di design thinking, creato in collaborazione con le parti interessate, dà luogo alla trasformazione di un’azienda. 

Questo Corso estivo in Design Thinking for Business Transformation è progettato da professionisti il cui obiettivo è quello di definire, dare forma e applicare migliori strategie innovative nei rispettivi ambiti e apportare un valore aggiunto alle aziende.

Dal lunedì al venerdì dalle 9:30 alle 13:30 e dalle 15:00 alle 19:00.

Le informazioni per decidere

Azione. Riflesso. Apprendimento.

Questo corso intensivo è stato progettato con un sistema di apprendimento basato sull’esperienza: si inizia ogni giorno con un laboratorio intensivo sul tema del giorno, il che permette agli studenti di comprendere meglio i metodi del design thinking, collegando tali concetti e strumenti chiave con l’esperienza pratica. La struttura di tutto il laboratorio si fonda sulla base somiglianze / differenze.

I risultati di apprendimento del programma sono:

Introduzione del concetto di azione / riflesso / apprendimento al momento di agire di fronte alle sfide di un progetto e nei progetti stessi di lavoro.

Comprendere i concetti, gli strumenti e le metodologie del design thinking attraverso l’esperienza.

Essere capaci di applicare questi concetti a vari contesti.

Ridefinire / inquadrare i problemi e le necessità.

Identificare le opportunità di design e business attraverso un punto di vista integrale.

Applicare i concetti del design thinking per creare un prodotto o servizio sostenibile.

Identificare, comprendere e trasmettere i risultati alle parti interessate.

Comprendere meglio i clienti attuali e potenziali.

Comprendere le necessità e i problemi dei clienti e i loro desideri ed emozioni.

Migliorare il valore dell’azienda identificando e reagire alle nuove opportunità in maniera efficiente.

Imparare a dirigere team attraverso il processo creativo.

Operare una distinzione tra la fase di sperimentazione e quella di implementazione.

Creare modelli velocemente per chiarire concetti e ottenere opinioni di valore.

Convalidare e vendere l’idea definitiva alle parti interessate.

Questo corso professionale estivo è progettato per professionisti che lavorino nei dipartimenti di Vendite, Innovazione, Ricerca e Innovazione, Marketing, Comunicazione, Commerciale, Design e Direzione che intendano lavorare a livello strategico.

News