Moda Sostenible | © Estudiante:  Diana Guzmán

Lingua

Spagnolo

Inizio

Luglio 2022

Frequenza

Serale

Fruizione

On Campus

Durata

10 giorni

La sostenibilità nel mondo della moda è un problema complesso poiché riguarda tutte le fasi del ciclo di vita di un prodotto: il design, l'acquisto dei materiali, la produzione, la logistica, l'utilizzo e il termine del suo uso.

La sostenibilità è un concetto che sta prendendo sempre più piede nella nostra società.

Un utente sempre più responsabile, delle leggi sempre più severe e scarse risorse sempre più costose, sono solo tre delle tante ragioni che ci spingono a considerare lo sviluppo sostenibile come uno dei fattori chiave che un'azienda deve possedere per riuscire a sopravvivere e affrontare la competenza del futuro.

Per garantire una buona integrazione della sostenibilità nelle nostre aziende, le conoscenze tecniche e specifiche devono essere accompagnate da una visione strategica e un modo nuovo di intendere il business della moda.  

L'ampia portata della moda sostenibile richiede una preparazione eccellente che per la prima volta viene offerta in Spagna attraverso questo corso di specializzazione in modo presenziale.

Le informazioni per decidere

I partecipanti avranno l'opportunità di stare a contatto con i relatori in un ambiente di dialogo vicino che possa servire come punto di incontro delle loro conoscenze e delle aspirazioni professionali future.

Il programma si svolgerà in un ambiente dinamico, combinando diversi tipi di lezioni per un maggior arricchimento professionale.

- Lezioni tecniche tenute da professionisti di prestigio del settore.
- Sessioni di dibattito e analisi.
- Laboratori.
- Visite guidate alla aziende.

- Laureati e/o specialisti in fashion design, amministrazione aziendale, marketing e comunicazione.

- Specialisti in prodotti di moda.

- Imprenditori del settore della moda che siano alla ricerca di una nuova proposta per i loro processi di produzione, tecniche e metodologie e poter riformulare, in questo modo, la strategia della loro attività.

- Altri professionisti con esperienza dimostrabile nel settore del design e/o gestione in un'azienda di moda, sostenibilità, CRS, comunicazione e marketing.

- Fornire ai partecipanti una serie di competenze per promuovere, sviluppare e gestire la sostenibilità sia in un progetto che all'interno di un'organizzazione.

- Offrire le competenze e gli strumenti metodologici necessari di base per iniziare a sviluppare e gestire progetti di sostenibilità, dalla realizzazione di nuovi prodotti e servizi fino a quella di nuovi modelli di business o ridefinire processi, sempre dal punto di vista del pensiero sistemico.

News