Lingua

Italiano

Inizio

Marzo 2023

Frequenza

Weekend

Fruizione

Blended

Durata

5 Mesi

Coordinatore del corso

Alessandra Montanaro

Prezzo

1.400 €

CLO3D - Fashion Design Software:
innovazione e ottimizzazione dei processi di sviluppo del prodotto

La moda è un settore sempre più complesso nel quale la connessione con le nuove tecnologie sta diventando sempre più stretta e imprescindibile.

In questo contesto nasce la necessità di utilizzare programmi sempre più specializzati. Il software CLO3D offre soluzioni che permettono ai designer, che operano nel settore moda e accessori, di innovare e ottimizzare i processi di sviluppo del prodotto. L’obiettivo del corso è quindi approfondire le conoscenze del software per rendere concreta la progettazione tridimensionale in ambito moda, sia per abbigliamento che per accessori, per un iter completo, dall’ideazione di una collezione fino alla sua sfilata dinamica virtuale.

Le informazioni per decidere

Il corso si rivolge a professionisti inseriti in aziende del settore moda, abbigliamento e accessori, consulenti o freelance, interessati a esplorare e acquisire nuove competenze tecnologiche legate al 3D, al fine di coniugare creatività e competenze tecniche, gestire nuovi processi per la creazione di collezioni moda innovative e contemporanee.

Faculty

Alessandra Montanaro

Fashion Consultant

Coordinatore del Corso

Julie Marossero

Irene Repetto

3D Fashion Specialist

Potrebbe interessarti anche:

News