
Graphic Designer
Il Graphic Designer è il progettista della comunicazione visiva. Si muove a suo agio in un territorio ampio e multiforme, che spazia dalla grafica tradizionale alle nuove frontiere dei media digitali sposando mestieri tradizionali e nuove logiche espressive. Sa “leggere il bello” in ciò che lo circonda, è appassionato di arte e sa cosa fa tendenza: tutte caratteristiche che gli permettono di rispettare logiche commerciali e dinamiche sociali. È un creativo che impiega la sua tecnica in tutto ciò che è visivo nella comunicazione: dal packaging alla grafica di un film, dal logo di un nuovo prodotto al design di un marchio di tendenza.

PROGETTO SPECIALE PER ZINGERLEMETAL
Team multidisciplinari composti da Interior, Product e Graphic Designer da IED Milano hanno elaborato delle proposte di nuovi prodotti all’azienda Zingerlemetal, leader mondiale nella produzione di tavoli, gazebo, padiglioni, panche ripiegabili. I ragazzi sono stati seguiti passo per passo dal proprietario stesso dell’azienda, confrontandosi in tal modo con un contesto altamente professionale ed esigente. Guarda il video-racconto per scoprire com’è andata!

TIME TO ART - PROGETTO SPECIALE CON SWATCH
In occasione dei 35 anni del brand, gli studenti di Graphic Design IED Milano, insieme a colleghi di Product Design e Illustrazione, hanno trasformato 24 maxi Swatch con grafiche personalizzate, ciascuna con il proprio concept e la propria identità.

STORIA DI UNA DIVISA
Betaland e Orlandina Basket hanno lanciato agli studenti di Graphic Design, Fashion Design e Fashion Stylist di IED Milano la sfida per la riprogettazione delle divise della Betaland Capo D’Orlando. In un percorso stimolante documentato passo per passo, i ragazzi hanno ridisegnato l’immagine della squadra divisi in due team interdisciplinari.
LA FORMAZIONE ACCOMPAGNA LA CARRIERA PROFESSIONALE
Ogni giorno, sia che si prosegua dopo gli studi nella libera professione o che si lavori in uno studio o in azienda, è richiesta una preparazione molto elevata e soprattutto trasversale. Per questo motivo IED consiglia anche ai suoi studenti di tenersi informati e aggiornarsi spesso, magari con corsi complementari a quelli seguiti nel triennio, facendo esperienze anche all’estero.
L’offerta dei corsi IED si sviluppa in 11 città, 3 nazioni, 2 continenti.
Consulta l’elenco aggiornato dei Diplomi Triennali erogati in lingua italiana e in inglese.
Un aggiornamento quotidiano nella propria città è invece possibile grazie ai corsi di Formazione Continua.
Fanno parte di questi corsi i Corsi di Specializzazione e i corsi di Formazione Avanzata, consultabili nelle specifiche offerte delle diverse sedi.