Lingua

Inglese

Inizio

Ottobre 2024

Frequenza

Full time

Fruizione

Corso in presenza

Durata

2 Anni

Crediti

120

Coordinamento del corso

Franco Achilli

Prezzo

A partire da 8.200 €

Scopri le agevolazioni in corso

In un contesto globale di crescente complessità, nel quale la comunicazione visiva è centrale, risulta urgente e necessario costruire narrazioni affidabili ed efficaci. 

I designer che le progettano devono essere consapevoli di questa complessità, delle implicazioni e degli impatti del proprio lavoro; devono inoltre saper leggere in profondità e criticamente i fenomeni e i messaggi da comunicare, muovendosi con consapevolezza nei vari ambiti in cui sono elaborati e comprendendo i contesti sociali e culturali in cui quei messaggi si collocheranno.  

Sul fronte progettuale la figura del visual designer è oggi protagonista di una profonda trasformazione: a causa del travolgente impatto delle nuove tecnologie, questa figura si sta atomizzando e ricostituendo in nuove molecole dall’aggregazione diversificata: la sfida è accompagnare consapevolmente questo processo proprio mentre accade.  

I nuovi Designer della Comunicazione dovranno essere sempre più visionari, consapevoli e informati, capaci di impiegare la tecnologia senza subirne le accelerazioni, ma anzi contribuendo a comprenderle e guidarle.   

Titolo rilasciato: Il Diploma Accademico di Secondo Livello - che ha il medesimo valore legale di una Laurea magistrale - è in attesa di autorizzazione da parte del MUR  - Ministero dell’Università e della Ricerca - per l'a.a. 2024/25.

Faculty

Franco Achilli

Architetto e designer formato presso G&R Associati

Course Leader

News