Il Master in Creative Direction di IED Milano incontra il brand italiano della cosmesi Ecobio
Data
12 giugno 2025
Il Master in Creative Direction di IED Milano incontra il brand italiano della cosmesi Ecobio
Gli studenti e le studentesse del Master in Creative Direction di IED Milano hanno incontrato l'azienda OMIA, brand italiano di riferimento nel panorama della cosmesi naturale e sostenibile, per la presentazione del brief di tesi.
OMIA è un brand nato nel 2009 dall’esperienza di MGA, azienda fondata nel 1997 e specializzata nella ricerca e sviluppo nel settore naturale, con sede produttiva a Cisterna di Latina. Sin dalle origini, OMIA ha saputo distinguersi per l’impegno concreto nella creazione di prodotti di cosmesi naturale certificata, portando nel 2012 la prima linea di Ecobio Cosmesi nel canale mass market.
Il cuore della filosofia OMIA è il legame profondo con la Natura e con il territorio del Mediterraneo, da cui l’azienda trae ispirazione per selezionare ingredienti biologici di alta qualità, rispettando la biodiversità e promuovendo filiere locali. Un esempio significativo è rappresentato dalla linea all’Aloe del Salento, lanciata nel 2021: una collezione arricchita con le straordinarie proprietà idratanti del gel d'aloe, ottenuto con metodo a freddo per preservarne i principi attivi.
Per gli studenti e le studentesse è stata un’occasione unica per confrontarsi con una realtà aziendale che coniuga ricerca, sostenibilità e narrazione valoriale.